Home NewsRally Storici - Altre NewsAltre notizie 2016 Martini vince il 6° Due Valli Classic

Martini vince il 6° Due Valli Classic

by Andrea Zanovello

FONTE: UFFICIO STAMPA 2 VALLI CLASSIC, MATTEO BELLAMOLI – L’EQUIPAGGIO DEL PROGETTO M.I.T.E. COMPOSTO DA SANDRO MARTINI ED ELISA MOSCATO SU FIAT UNO 70S SI SONO AGGIUDICATI LA SESTA EDIZIONE DEL 6° RALLY DUE VALLI CLASSIC
Anche al Classic il risultato è di misura, con una sola penalità a dividere i secondi classificati Maurizio Senna e Lorena Zaffani Autobianchi A112 Elite. Terzi e vincitori del Trofeo Tre Regioni Andrea Giacoppo e Daniela Tecioiu Grillone su Autobianchi A112
Ci sono certe vittorie che hanno un sapore più bello di altre, quella del 6° Rally Due Valli Classic Regolarità Sport è una di q uelle. Perché è un piacere parlare di un successo e nel contempo poter parlare del Progetto M.I.T.E. un’iniziativa unica al mondo che da l’opportunità a persone ipovedenti e non vedenti di partecipare, come navigatori, a gare di rally internazionali e nazionali e gare di regolarità.
E proprio uno dei suoi equipaggi composto da Sandro Martini (istruttore M.I.T.E.) e dalla navigatrice non vedente Elisa Moscato quest’oggi si è aggiudicato una bella vittoria dopo una accesa battaglia sul filo dei centesimi conclusasi con lo scarto di una sola penalità ai danni degli esperti Maurizio Senna e Lorena Zaffani.
Sempre in testa, l’esperto equipaggio ha pagato a caro prezzo un paio di errori a riprova della lotta serrata a cui si è assistito in questa gara.
Terzi ma con il fiato sospeso Andrea Giacoppo e Daniela Grillone Tecioiu, costretti a fare le prime sei prove con il motore della loro A112 che andava a singhiozzo, problema poi fortunatamente sistemato senza nessun intervento.
Parole di soddisfazione prima di salire sul podio per i vincitori: “Siamo molto felici per questa vittoria, è la prima volta per quanto riguarda la Regolarità Sport per entrambi – spiega Martini – ho apprezzato molto la scelta di dividere la prova in tre tratti cronometrati, rendendo la gara più bella ed interessante.”

A completare la classifica, ecco i vincitori di divisione:

2^ Ceriani-Ceriani Lancia Fulvia Coupè
3^ Argenti-Amorosa BMW 2002 TI
4^ Rigoni-Tabarin Fiat X1/9
5^ Senna-Zaffani Autobianchi A112 Elite
6^ Zanchi-Zanchi Volkswagen Golf GTI
7^ Martini-Moscato Fiat Uno 70S
8^ Coghi-Coghi Opel Ascona 400
9^ Zonta-Avesani BMW M3

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00