In evidenza
marking products nwrc

Presentata la 4^ Coppa Città di Solesino

FONTE: ANDREA ZANOVELLO PER SCUDERIA RUOTE STORICHE – Avanti tutta per la quarta edizione della gara di regolarità turistica organizzata dalla Scuderia Ruote Storiche Solesino in programma domenica 13 novembre. C’è tempo fino al 7 novembre per iscriversi alla manifestazione dalle numerose validità e con un percorso reso più snello e divertente.
Solesino (PD), 25 ottobre 2016 – Gira da tempo a pieno regime la macchina organizzativa della “Coppa Città di Solesino” gara di regolarità turistica giunta alla quarta edizione che, per esigenze di calendario, slitta di una settimana e viene proposta nel secondo fine settimana di novembre per evitare la concomitanza col blasonato Valpantena Revival che a sua volta ha dovuto anticipare di una settimana la propria presenza nel calendario; giovedì 20 ottobre scorso è infatti avvenuta la presentazione dell’evento ospitata dalla sala consiliare del Comune di Solesino alla quale hanno partecipato, oltre ai sindaci della cittadina ospitante e della vicina Granze, anche il Presidente dell’Automobile Club Vicenza Valter Bizzotto, il vice Direttore dell’Automobile Club Padova Nicola Borotto, il Direttore di Gara Stefano Torcellan, il commissario sportivo Renzo Rosso e la segretaria di manifestazione Maria Grazia Vittadello. Sono inoltre intervenuti Luigi Ferratello e Giacomo Turri, due dei vincitori delle tre precedenti edizioni e durante la serata è stato svelato il percorso che è stato rivisto e reso più snello rispetto al 2015 estendendosi quest’anno per 193 chilometri, la maggior parte sui Colli Euganei, con sedici prove cronometrate al centesimo di secondo dalla tipologia “apri e chiudi”; nove i controlli orari e sei quelli a timbro. La partenza della prima vettura alle ore 9,01 dal centro di Solesino e arrivo nella splendida cornice della seicentesca Villa Ca’ Conti a Granze a partire dalle 14,35; a seguire pranzo e premiazioni. L’evento si è concluso col buffet offerto ai numerosi partecipanti da Simone Checchetto, Presidente della Scuderia Ruote Storiche Solesino.
A patrocinare l’apprezzata manifestazione sono la Regione Veneto, la Provincia di Padova, l’Ente Parco dei Colli Euganei e i dieci comuni interessati dal percorso che nell’ordine sono: Solesino, Sant’Elena, Este, Granze, Cinto Euganeo, Vò Euganeo, Torreglia, Monselice, Aquà Petrarca e Lozzo Atestino.
Confermata la validità per il Campionato Triveneto, il Città di Solesino sarà anche la terza delle quattro tappe del Trofeo Euganeo, mini serie composta dai già disputati Colli & Terme e Coppa Monte Venda e dal Trofeo dell’Immacolata a calendario a dicembre. Si rinnova inoltre la collaborazione con l’Historic Nordest della Pienne Corse, scuderia con la quale si ricorda l’amico Claudio Pavan istituendo la seconda edizione del Trofeo a lui dedicato.
Le iscrizioni si sono aperte da qualche giorno e sarà possibile inviare i moduli sino alle 16 di lunedì 7 novembre; la quota comprensiva della partecipazione ai ristori di metà gara e pranzo finale è di 150 euro ad equipaggio. Sabato 12 novembre si svolgeranno le operazioni di verifica presso il Baraldo Bar in via Sottoprà con inizio alle 15 e fino alle 20; solo su prenotazione e per gli equipaggi provenienti da lontano sarà possibile verificare anche dalle 7 alle 8 di domenica 13.
Le in formazioni e i documenti di gara sono disponibili al sito web www.autoscuolapolato.it ; è inoltre a disposizione la casella di posta info@ruotestorichesolesino.it ed è attiva la pagina Facebook Scuderia Ruote Storiche Solesino.

Immagine realizzata da Dario Breggiè

Andrea Zanovello

azetamedia

Ti potrebbe interessare...

Zivian, bicchiere mezzo pieno, tutto amaro

FONTE: UFFICIO STAMPA ANDREA ZIVIAN, GIAMPAOLO CORRADINI – Una rottura del semiasse porta a 2 …

Gara di casa positiva per la Biella Motor Team

FONTE: UFFICIO STAMPA BIELLA MOTOR TEAM – Una gara difficile, sia per le insidie delle …

Michelin Historic Rally Cup 2022: gli inafferrabili Nerobutto conquistano il Rally Lana Storico

FONTE: UFFICIO STAMPA MICHELIN RALLY CUP, TOMMASO VALINOTTI – La famiglia trentina, padre e figlia, …