memoryfornaca2024

Luigi Cavagnetto: Rally Vallate Aretine

FONTE: NICOLA CAVAGNETTO PER LUIGI CAVAGNETTO – Pronti, partenza, via. Con febbraio finisce la pausa invernale e arriva quindi l’ora di iniziare la stagione rallystica 2017 con il grande classico del Valli Aretine. Immancabile protagonista, ormai, Luigi Cavagnetto, che per il secondo anno consecutivo sarà al fianco di Massimo “Mimmo” Gallione nel Trofeo A112 Abarth.
I due sono gli unici concorrenti che hanno partecipato al Trofeo A 112 abarth originale, quello che si e’ corso a cavallo degli anni 1977 – 1984 e che e’ stato fucina di grandi campioni.
Un esordio in trasferta, dunque, che però non fermerà il duo piemontese: l’obiettivo principale del driver astigiano sarà, ovviamente, quello di ripetere l’ottima performance dello scorso anno, che ha portato alla vittoria e che insieme ad altri risultati di spicco ha permesso all’equipaggio di terminare al secondo posto l’intero campionato che come gli appassionati sanno so sviluppa in 6 gare al seguito del campionato italiano assoluto rallies storici.
Un importante fattore da tenere in considerazione sarà soprattutto l’affinità agonistica tra i due, frutto di un anno di competizioni accompagnate sempre dalla voglia di ottenere sempre il massimo.
Il trofeo A112, quindi, non può che essere il loro habitat naturale: ogni gara si gioca sul filo dei secondi, cosa che porta ad una competitività molto elevata. Al punto che, infatti, pur avendo una macchina di potenza inferiore, spesso i partecipanti risultano tra i primi 20 nella classifica assoluta.

Immagine: Simonelli

Nicola Cavagnetto

azetamedia

Ti potrebbe interessare...

Team Bassano in forze al Rally Storico Costa Smeralda

FONTE: UFFICIO STAMPA TEAM BASSANO, ANDREA ZANOVELLO – Sfiorano le tre decine gli equipaggi della …

Trofeo A112 Abarth: ecco la dozzina del Costa Smeralda

FONTE: UFFICIO STAMPA TROFEO A112 ABARTH YOKOHAMA, ANDREA ZANOVELLO – Dopo il rinvio del Rally …

Un weekend internazionale per i colori della scuderia RO racing

FONTE: UFFICIO STAMPA RO RACING, GIUSEPPE LI VECCHI – Ambizioni italiane ed europee, nelle gare …