memoryfornaca2024

Il Team Guagliardo al Vallate Aretine

FONTE: UFFICIO STAMPA TEAM GUAGLIARDO, GIUSEPPE NATOLI – Il team siculo-lombardo si presenta alla prima del Campionato Italiano Rally Auto Storiche con ben sei auto. Caccia ai primi punti per Bossalini, Rimoldi, Voltolini, Lombardo, Dell’Acqua e Vicario.
Palermo, 10 marzo 2017 – Il Team Guagliardo questo fine settimana sarà in Toscana, al via della prima gara della quattordicesima serie Tricolore ACI Sport.
Tra i 84 iscritti dell’Historic Rally Vallate Aretine figurano cinque Porsche del team capitanato da Mimmo Guagliardo. La punta di diamante sarà il piacentino Elia Bossalini, la new entry, che dopo l’affermazione al Circuito di Cremona 2016 si ripresenta con la Porsche 911 Gruppo B in coppia con il palermitano Franco Granata per tutto il campionato.
“Devo ringraziare Mimmo per avermi offerto un sedile e l’opportunità di affrontare il CIRAS, una realtà agonistico-sportiva del tutto inedita per me che provengo esclusivamente dal rallismo moderno – ha raccontato un entusiasta Bossalini alla vigilia – Le basi della collaborazione con l’appassionato preparatore isolano, sono state poste a Cremona lo scorso anno, quando, per una serie di casualità, mi son trovato al volante di una sua vettura. L’imminente stagione 2017 sarà tutta da scoprire e assaporare, un passo alla volta. Nuova l’auto, ancora non testata, il mio navigatore Franco Granata e tutte le gare in calendario, fatta eccezione per alcuni tratti del Sanremo”
Saranno tre le Porsche 911 SC schierate nel terzo raggruppamento, rispettivamente condotte dal biellese Roberto Rimoldi (con Alberto Galli), il bresciano Massimo Voltolini (navigato dal concittadino Alessandro Corsini) e Mauro Lombardo (in coppia con Rosario Merendino).
Col numero 23 sulle portiere della sempreverde Porsche 911 S di primo raggruppamento, saranno al via i varesotti Marco Dell’Acqua ed Emanuele Paganoni.
Non solo Porsche per il Team Guagliardo, impegnato nel secondo gruppo a seguire anche la storica Ford Escort MK1 RS portata in gara da Dino Vicario e Marina Frasson, in attesa del prossimo debutto della MK2.
Arezzo e la sua Piazza Grande, già palcoscenico del Mondiale Rally di fine anni ’80 come finale di tappa del rallye di Sanremo, sarà ancora una volta il cuore pulsante dell’Historic Rally Vallate Aretine con la cerimonia di partenza, venerdì 10 marzo. Sabato 11 marzo saranno otto le prove speciali, quattro (Ornina, Talla, Portole e Rassinata), da ripetere due volte, tutte su fondo asfaltato, ricamate sulle colline intorno ad Arezzo e nelle vallate del Casentino, della Valdichiana e della Valtiberina per un totale di 116,38 chilometri di frazioni cronometrate.
Ulteriori informazioni, video e foto possono essere consultate sul rinnovato sito ufficiale www.guagliardo911.com oppure attraverso i social network Facebook e Twitter.

Giuseppe Natoli

azetamedia

Ti potrebbe interessare...

Aperte da mezzanotte le iscrizioni al 40° Rally della Marca e al 2° Rally della Marca Storico

FONTE: UFFICIO STAMPA RALLY DELLA MARCA, NICCOLÒ BUDOIA – 26.03.2024 – Si sono aperte alla …

Rally & co vince la coppa scuderie al rally vigneti monferrini storico

FONTE: SCUDERIA RALLY & CO, CLAUDIO CAPPIO – Weekend ricco di soddisfazioni quello appena trascorso …

Rally Vigneti Monferrini: successo di Mano nel Rally Storico

FONTE: UFFICIO STAMPA RALLY VIGNETI MONFERRINI, STEFANO BERTUCCIOLI – Mano vince tra le storiche – …