domenica, Novembre 2, 2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1
memoryfornaca2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1

memoryfornaca2025
Home » Sanremo: Lucky al comando dopo la prima tappa

Sanremo: Lucky al comando dopo la prima tappa

by Andrea Zanovello

NEWSLETTER ACISPORT, ENZO BRANDA – Il vicentino vince in progressione tre prove e chiude al comando la prima giornata, con 19″2 di vantaggio su Da Zanche. Anche il lombardo vince tre prove, ma è secondo e primo del 2. Raggruppamento. Superti è sesto assoluto, primo del 3 Raggruppamento. Dell’Acqua conduce il primo Raggruppamento. Domani al Sanremo Rally Storico si corre la seconda e ultima tappa, con arrivo alle 18.35
Image
Superato l’empasse iniziale, derivato dalla non perfetta efficienza di funzionamento della sovralimentazione della Lancia Delta Integrale, “Lucky” riesce a rimontare lo svantaggio da Da Zanche, primo in quel momento, vincendo tre prove speciali e con buon distacco sugli avversari anche i due passaggi sulla “Bignone”, sorpassa il valtellinese della Rally Club con la Porsche e chiude la tappa al comando con 19″2 di vantaggio proprio sul lombardo. “Non era mai successo che la turbina non rendesse alla perfezione, all’Aretine ed in Spagna era stata tutto bene, invece nelle prime prove il sistema ha “sofferto” temperature ed umidità. Aggiustato il problema, ho corso in scioltezza andando bene soprattutto su Bignone, la prova con la quale ho un buon feeling”.

Si piazza al secondo posto Lucio Da Zanche. Navigato da Egle Vezzoli, il valtellinese della Rododendri è assecondato dalla perfetta Porsche 911 Rsr Gruppo 4, ma non gli riesce di regolare al meglio i fari supplementari e, nonostante l’affermazione in tre piesse, deve accontentarsi della seconda posizione finale con un vantaggio di 44 secondi sul terzo piazzato, comandando la graduatoria delle vetture del 2.

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00