giovedì, Febbraio 5, 2026
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
Prina
150 X 75 1
150 x 75 2
Marking Products
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
Prina
150 X 75 1
150 x 75 2

Marking Products
Home » Da Zanche firma un podio super al Rally di Sanremo

Da Zanche firma un podio super al Rally di Sanremo

by Andrea Zanovello

FONTE: UFFICIO STAMPA LUCIO DA ZANCHE, GIANLUCA MARCHESE – Il campione italiano ed europeo lotta sempre ai vertici, vince le PS1, 2 e 4 al venerdì e alla fine conquista la piazza d’onore assoluta trionfando nel 2° raggruppamento sulla Porsche 911 by Pentacar/Sanremo Games navigato da Egle Vezzoli, brava all’esordio assoluto nella prova Tricolore
Sanremo (IM), 2 aprile 2017. Altro giro, altro podio assoluto. E che podio per Lucio Da Zanche e la Porsche 911 RSR. Il pilota valtellinese ha colto il secondo posto assoluto e ha vinto la classifica del 2° raggruppamento al Rally di Sanremo, secondo round del Campionato Italiano Rally auto storiche, bissando il podio assoluto conquistato domenica scorsa in Spagna al Rally Costa Brava, che aveva aperto la stagione dell’Europeo. Al volante della spettacolare GT da rally tedesca gommata Pirelli e preparata dal team Pentacar di Colico nei colori Sanremo Games, il tre volte campione italiano ed europeo 2014 non si è lasciato sfuggire l’occasione per dare spettacolo con al fianco la navigatrice bresciana Egle Vezzoli, che era all’esordio assoluto al Sanremo. Da Zanche è stato protagonista fin dalla prima giornata di gara, quando è stato autore di ben tre scratch, anche in notturna. Dopo aver vinto le PS1, 2 e 4 sulle sei di venerdì, sabato l’equipaggio lombardo ha continuato a dominare il 2° raggruppamento, vincendolo, risultando la prima delle Porsche al traguardo e coronando un fine settimana esaltante con la piazza d’onore assoluta, dopo aver lottato ai vertici in tutte le 13 prove speciali disputate, anche quando la pioggia ha iniziato a cadere a metà sabato mattina. Onorata al meglio una gara molto cara e quest’anno un po’ fuori-programma per Da Zanche, che dal prossimo impegno nel Campionato Europeo ritroverà in abitacolo l’abituale navigatore Daniele De Luis.
Raggiante commenta Da Zanche il secondo podio di prestigio in questo inizio 2017: “Abbiamo davvero disputato una gran gara. Con Egle l’intesa è stata ottima fin dal venerdì, quando nelle prime speciali sono riuscito ad attaccare con efficacia. La nostra Porsche era competitiva ed equilibrata e alla fine con l’intera squadra abbiamo raccolto il massimo risultato possibile, come ci hanno riconosciuto anche i rivali. Nelle ultime prove, corse tra l’altro sul bagnato, ho dovuto un po’ amministrare per un rumorino sospetto che proveniva dal posteriore, era inutile correre rischi esagerati. Siamo felicissimi e questo risultato è dedicato a Maurizio Pagella, patron della Sanremo Games, della quale siamo riusciti a tenere alti i colori nella gara di casa dopo un rally sempre impegnativo ma purtroppo non sempre fortunato per i miei compagni di team. E ora aspettiamo il prossimo appuntamento europeo come da programmi”.
L’Ufficio Stampa
Rif. Gianluca Marchese / Agenzia ErregìMedia

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00