In evidenza
memoryfornaca2024

Terminate le verifiche del Valsugana Historic Rally

FONTE: UFFICIO STAMPA VALSUGANA RALLY, ANDREA ZANOVELLO – Tre le defezioni nel rally e una nel revival per un totale di centotrentadue equipaggi che domani affronteranno l’attesa gara. Strade imbiancate da una spruzzata di neve ma per sabato è previsto il sole.
Borgo Valsugana (TN), 28 aprile 2017 – Sono terminate da poco le operazioni di verifica del 7° Valsugana Historic Rally e Classic in una giornata fredda con alcuni piovaschi hanno accolto gli equipaggi nella centrale Piazza De Gasperi. Tre le defezioni nel rally: oltre agli annunciati Basso su Porsche e Santagiuliana con la Citroen AX non partirà il locale Riccardo Rigo per un problema al motore della Toyota Celica causato dalla rottura di una candela. Nella regolarità sport manca solo l’A112 Abarth di Panato.
Dopo le giornate condizionate dal maltempo e da qualche spruzzata di neve nella parte alta della prova speciale “Trenca”, la situazione è migliorata nel tardo pomeriggio e le previsioni assicurano una giornata di gara asciutta.
Tra le tante persone presenti alle fasi preliminari della gara anche il Vicepresidente della Giunta Sportiva Acisport e Presidente dell’Automobile Club di Vicenza Valter Bizzotto che si è complimentato con gli organizzatori per l’ottimo elenco iscritti.
LE PROVE SPECIALI: PS 1 – 4 – 7 “Trenca” di 14,520 chilometri, la più lunga del rally. Primo passaggio alle 8.26, con chiusura strada dalle 6.30 alle 11; il secondo alle 13 con chiusura strada dalle 12 alle 15.30 e il terzo 17.15 con la strada che resterà chiusa dalle 16.30 alle 20.
PS 2 – 5 “Sella – Gianni Rigo” di 12,490 chilometri. Primo passaggio alle 9.18 e il secondo alle 14.24. La chiusura della strada è prevista dalle 7 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17.30.
PS 3 – 6 “Spiado” di 9,740 chilometri; primo passaggio alle 10.52 e il secondo alle 15.23 con chiusura strade dalle 9 alle 14 e dalle 14.30 alle 18.
La partenza è prevista alle 8 da Piazza De Gasperi e l’arrivo della prima vettura alle 18. Le premiazioni si terranno al palazzetto dello sport a partire dalle 21.

Ulteriori informazioni e i documenti di gara al sito web www.valsuganahistoricrally.it

Ufficio Stampa Valsugana Rally
Andrea Zanovello – www.rallysmedia.com

azetamedia

Ti potrebbe interessare...

Biella Motor Team in evidenza al Rally Costa Smeralda

FONTE: UFFICIO STAMPA BIELLA MOTOR TEAM, GIANDOMENICO LORENZET – Biella Motor Team in evidenza al …

Al via il 2° Rally della Marca Storico con 33 iscritti

FONTE: UFFICIO STAMPA RALLY DELLA MARCA, NICCOLÒ BUDOIA – “Tony” Fassina, Lovisetto, Bergamo e Smiderle …

Balletti Motorsport brilla al Rally Storico Costa Smeralda

FONTE: UFFICIO STAMPA BALLETTI MOTORSPORT, ANDREA ZANOVELLO – Primo podio tricolore per un sorprendente Nucera …