memoryfornaca2024

Prende forma il 41° R.A.A.B. Historic

FONTE: UFFICIO STAMPA R.A.A.B. HISTORIC, ANDREA ZANOVELLO – Tre di notte e sei di giorno, le prove speciali sulle quali si sfideranno i protagonisti del TRZ oltre a quelli di Trofeo A112 e Michelin Historic Cup. A questi si aggiungeranno gli specialisti dei pressostati del Trofeo Tosco Emiliano. Iscrizioni aperte dal 28 giugno prossimo!
Castiglione dei Pepoli (BO), 6 giugno 2017 – Mancano poco meno di due mesi allo svolgimento del R.A.A.B. Historic: il 41° per ricordare gli anni trascorsi dalla prima edizione, ma a tutti gli effetti numero 2 nella versione rally storico dopo il positivo esordio dello scorso anno. Prosevent, con la collaborazione dell’Unione dei Comuni dell’Appennino Bolognese, sta lavorando da tempo alla manifestazione che si è guadagnata alcune importanti validità, come annunciato ad inizio stagione; nei giorni scorsi sono state pubblicate nel sito ufficiale, la tabella tempi e distanze oltre alla cartina del percorso e assieme ad alcune conferme, sono balzate all’occhio anche delle novità: si ripeterà la formula del prologo serale con tre prove speciali alla luce dei fari supplementari e, nel secondo giorno, si correrà una prova inedita per il rally storico, ma già utilizzata nel passato dal R.A.A.B.
E’ stato anche ufficializzato il programma della manifestazione che riunisce rally storico, regolarità sport e parata non competitiva: mercoledì 28 giugno, alle ore 8, si aprono le iscrizioni la cui chiusura è fissata per le 18 di lunedì 24 luglio. Sabato 22 luglio dalle 9 alle 15 verrà distribuito il road book in Piazza della Libertà a Castiglione dei Pepoli e nella stessa data sarà possibile effettuare le ricognizioni autorizzate per le quali verrà concessa anche parte di venerdì 28, giorno in cui sono previste le verifiche sportive e tecniche a partire dalle 11 e sino alle 17.30, anche queste ospitate dalla centrale piazza che sarà il cuore pulsante della manifestazione.
Alle 21 lo start della prima frazione di gara con tre prove da disputare; tratti storici del rally bolognese che portano i nomi di “Tavianella”, “Valserena” e “Trasserra” che dopo una trentina di chilometri cronometrati, poco dopo la mezzanotte porteranno le vetture nel parco chiuso notturno.
Alle 9.31 di sabato 29 luglio prenderà il via la seconda frazione di gara con sei prove da disputare: la nuova “Sparvo” riaprirà le ostilità seguita dalla “Tavianella” e dalla “Trasserra” in versione lunga da circa dodici chilometri e mezzo contro i poco più di nove e mezzo della versione notturna. Alle 12.43 un’ora di riordino a Castiglione prima di ripartire per la seconda tornata di prove che porterà il totale dei chilometri cronometrati alla soglia dei novanta, il massimo consentito per le gare del TRZ, visto che il R.A.A.B. sarà il terzo impegno della terza zona per il Trofeo indetto da Acisport. L’arrivo è previsto per le 16.55 e successivamente il via alla cerimonia delle premiazioni.
Oltre a quella per il TRZ, il R.A.A.B. si è guadagnato le validità per il prestigioso ed ambìto Trofeo A112 Abarth-Yokohama oltre che per la Michelin Historic Rally Cup, serie dedicata agli utilizzatori degli pneumatici francesi, e anche l’E.R.M.S. “Oldtime Trophy” serie che comprende le gare di Emilia Romagna e San Marino vede a calendario la gara organizzata da Prosevent. Ma non è finita qui visto che la gara di regolarità sport sarà il giro di boa del Trofeo Tosco Emiliano che conta cinque gare tra Toscana ed Emilia Romagna.

Ulteriori informazioni e i documenti di gara al sito web www.raabevent.com

Ufficio stampa RAAB Historic
Andrea Zanovello – www.rallysmedia.com

azetamedia

Ti potrebbe interessare...

Aperte da mezzanotte le iscrizioni al 40° Rally della Marca e al 2° Rally della Marca Storico

FONTE: UFFICIO STAMPA RALLY DELLA MARCA, NICCOLÒ BUDOIA – 26.03.2024 – Si sono aperte alla …

Rally & co vince la coppa scuderie al rally vigneti monferrini storico

FONTE: SCUDERIA RALLY & CO, CLAUDIO CAPPIO – Weekend ricco di soddisfazioni quello appena trascorso …

Rally Vigneti Monferrini: successo di Mano nel Rally Storico

FONTE: UFFICIO STAMPA RALLY VIGNETI MONFERRINI, STEFANO BERTUCCIOLI – Mano vince tra le storiche – …