memoryfornaca2024

Island Motorsport: trasferta in Repubblica Ceca

FONTE: UFFICIO STAMPA ISLAND MOTORSPORT, DANIELE FULCO – SUL CIRCUITO DI BRNO, I SICILIANI “APACHE JR”-GUTTADAURO (PORSCHE 911 CARRERA RS) E FRANCESCO FONTANA (BMW 2002 TII) IMPEGNATI NEL QUARTO APPUNTAMENTO DELLA SERIE TRICOLORE AUTOSTORICHE
Brno (CZ), 7 giugno 2017 – Toccherà al tracciato di Brno ospitare, per la prima volta, il Campionato Italiano Circuito Autostoriche, giunto al quarto atto e in programma il prossimo fine settimana in Repubblica Ceca. Trasferta prestigiosa quanto irrinunciabile per i palermitani “Apache Jr”, alias Michele Merendino, e Giuseppe Guttadauro che saranno chiamati a difendere la leadership provvisoria di 2° Raggruppamento (vetture costruite dal 1966 al 1975), maturata alla luce di due successi e di un podio conseguiti nei tre precedenti round della serie tricolore (Mugello, Franciacorta e Adria).
Il binomio della scuderia Island Motorsport, coordinato nel programma sportivo dalla Tempo s.r.l., proseguirà sempre alternandosi al volante della Porsche 911 Carrera Rs del team Guagliardo.
Da sottolineare che se per l’esperto Merendino si tratterà di un ritorno sui 5403 metri dell’autodromo ceco, già affrontato nel 2006 con la Formula 3000, per il suo compagno Guttadauro, invece, sarà l’ennesimo esordio stagionale.
Pista del tutto inedita anche per l’altro portacolori della Island, Francesco Fontana. Il pilota-preparatore siciliano, in coppia con Salvatore Limuti su Bmw 2002 TII di 2° Raggruppamento, non ha sin qui deluso le aspettative, tanto da detenere saldamente la vetta della classe TC2000, dopo un avvio in crescendo.
L’impegnativa due giorni agonistica si aprirà sabato 10 giugno con la disputa di due turni di prove libere, seguiti dalle qualifiche ufficiali nel tardo pomeriggio. Domenica, invece, fuoco alle polveri con la gara articolata, come di consueto, sulla lunghezza di 60 minuti.
Infine, sarà possibile seguire in diretta streaming tutte le fasi salienti della competizione, collegandosi al portale www.gruppoperonirace.it.

Classifica provvisoria Campionato Italiano Circuito Autostoriche (dopo 3 prove)
2° Raggruppamento: 1. “Apache Jr”-Guttadauro punti 33; 2. Zardo-Zorzi 30; 3. Mundi-Rosticci 17; 4. Jelmini 14; 5. Zanoni 11; 6. Incerti, Tessaro, Papa, Limuti-Fontana 9; 10. Serio-Ambrosi 8.

azetamedia

Ti potrebbe interessare...

Farris Affronta la Sfida di Casa: Il Rally Costa Smeralda lo Aspetta!

FONTE: UFFICIO STAMPA SERGIO FARRIS, PIERAPAOLO LIGIOS – La Costa Smeralda, gioiello della Sardegna, si …

Pioner è secondo assoluto al Paganella

FONTE: UFFICIO STAMPA CLACSON MOTORSPORT, FABRIZIO HANDEL – La prima edizione dell’evento trentino vede il …

Quota 120 per il 7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda

FONTE: UFFICIO STAMPA RALLY STORICO COSTA SMERALDA, ANDREA ZANOVELLO – Ai 70 equipaggi iscritti nel …