Home News Sfide d’alto livello al Lana per Island Motorsport

Sfide d’alto livello al Lana per Island Motorsport

by Andrea Zanovello

FONTE: UFFICIO STAMPA ISLAND MOTORSPORT, DANIELE FULCO – SUGLI ASFALTI DEL BIELLESE, I PORTACOLORI BOSSALINI-GRANATA (PORSCHE 911 SC RS) CHIAMATI ENTRAMBI AL DEBUTTO NEL QUARTO EFFETTIVO ATTO STAGIONALE DEL TRICOLORE RALLY AUTOSTORICHE
Biella, 22 giugno 2017 – Il prossimo fine settimana, si profilerà una sfida nella sfida per i portacolori della scuderia Island Motorsport Elia Bossalini e Franco Granata, chiamati entrambi al debutto sulle strade del 7° Rally Lana Storico, quarto effettivo atto stagionale del Campionato Italiano Rally Autostoriche (dopo l’annullamento della Targa Florio Historic), in programma nel Biellese.
L’equipaggio emiliano-siculo, sempre a bordo della performante Porsche 911 Sc Rs di Gruppo B del team Guagliardo, reduce da due podi conquistati al “Campagnolo” e al “Sanremo”, tanto in un’ipotetica classifica assoluta quanto in quella del 4° Raggruppamento (modelli fabbricati dal 1982 al 1990), punteranno a racimolare punti pesanti, utili per avvicinarsi ulteriormente ai vertici della graduatoria di categoria.
«Ebbene sì, in 35 anni di esperienza non ho mai partecipato al ‘Lana’ – ha sottolineato Granata alla vigilia – Detto questo, il ‘parterre de rois’ al via ci stimola a dare il massimo. In quanto al percorso, i tratti sono molto variegati ma, come da inizio stagione, proveremo ad attaccare sin dai primi chilometri. Concludo dicendo che, nonostante abbia disputato sin qui solo due gare al fianco di Elia (il driver Bossalini ndr), l’affiatamento sta raggiungendo il top. Vedremo… ».
La competizione piemontese entrerà nel vivo sabato 24 giugno con la disputa della prima di due tappe, articolata su sei prove speciali. Domenica, invece, il via alle quattro frazioni rimanenti.
Saranno 115,42 i chilometri interessati dal cronometro, escludendo i trasferimenti.
Da segnalare, infine, che il portale www.rallylive.it, gestito dall’emittente Primocanale, seguirà in diretta streaming le ps Bioglio, Baltigati, Campore e Romanina.

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00