In evidenza
memoryfornaca2024

Lisa Meggiarin al Lahti Historic Rally

FONTE:  COMUNICATO A CURA DI ANDREA ZANOVELLO -Nuova avventura per la campionessa vicentina che si prepara ad affrontare la trasferta in Finlandia per correre con l’A112 Abarth, il rally su fondo sterrato valevole per il Campionato Europeo Rally Storici. Silvia Gallotti l’affiancherà sul sedile di destra nella nuova esperienza
Arzignano (VI), 12 luglio 2017 – E’ il sogno di tutti i rallysti: correre almeno una volta sugli sterrati finlandesi! Che si tratti del famoso Mille Laghi con le auto moderne o del Lahti Historic dove sono le storiche a dare spettacolo, ritrovarsi a saltare sugli infiniti dossi mozzafiato è una di quelle esperienze che bisogna provare. Ed è quanto ha pensato Lisa Meggiarin che nel programma sportivo 2017 ha inserito come priorità proprio la trasferta nella terra dei “flyng finns”: quale modo migliore per festeggiare la cinquantesima gara in carriera?
Grazie all’impeccabile organizzazione curata dal Team Bassano, che per la dodicesima volta ha organizzato la spedizione in Finlandia, Lisa e Silvia saranno della partita con l’Autobianchi A112 Abarth che le vide, assieme, vincitrici del Trofeo A112 Abarth del 2015 e, più recentemente, quarte nella gara di Trofeo al Valsugana Rally, l’ultima gara disputata assieme.
“E’ un sogno che si avvera – afferma Lisa – correre sugli sterrati finlandesi che sono da sempre il sogno di tutti i piloti di rally e confermato da tutti i colleghi che negli anni scorsi hanno preso parte alla gara grazie all’organizzazione del Team Bassano, la mia scuderia da quando ho iniziato a correre.” E continua ”Lo scorso anno ho provato per la prima volta l’esperienza dello sterrato correndo il Tuscan Rewind e me ne sono innamorata. Abbiamo quindi deciso, assieme a Silvia, di partecipare alla gara principe su questo fondo e ci stiamo preparando al meglio; nei giorni scorsi ho avuto la possibilità di provare alcune soluzioni di assetto in modo da affrontare al meglio la nuova esperienza”. La gara si correrà su due tappe nei giorni 21 e 22 luglio prossimi; sono circa centocinquanta i chilometri di prove speciali e il quartier generale sarà nella cittadina di Lahti che si trova a circa centoventi chilometri a nord ovest di Helsinki.
Un doveroso ringraziamento va inoltrato alle aziende e alle associazioni che sostengono Lisa e Silvia: Trasporti Contento, Fortech Race Technology, Grafiche Seriemme, Il buono il brutto il creativo, rallystorici.it e le scuderie Team Bassano e Road Runner Team.
Ulteriori notizie ed immagini saranno disponibili al sito web www.lisameggiarin.it e alla pagina Facebook “Lisa Meggiarin Official”.

Immagine realizzata da Max Ponti

Andrea Zanovello
www.rallysmedia.com

 

azetamedia

Ti potrebbe interessare...

Un Val d’orcia ricco per Clacson Motorsport

FONTE: UFFICIO STAMPA CLACSON MOTORSPORT, FABRIZIO HANDEL –Todeschini è terzo nel moderno mentre tra le …

Val d’Orcia, Tonelli apre il 2024 ai piedi del podio

FONTE: UFFICIO STAMPA ANDREA TONELLI, FABRIZIO HANDEL – Il due volte consecutive tricolore terra storico, …

Sierra Morena, Rossi è terzo nel Regionale

FONTE: UFFICIO STAMPA GABRIELE ROSSI, FABRIZIO HANDEL – La prima tappa del TER Historic vede …