memoryfornaca2024

RAAB avaro di soddisfazioni per New Rally Team

FONTE: UFFICIO STAMPA NEW RALLY TEAM, CRISTIANO TORREGGIANI – Trasferta bolognese più ostica del previsto per la scuderia veronese, che conquista comunque un ottimo podio nel Raab Classic.
Che sarebbe stata una gara impegnativa e selettiva si sapeva, ma forse qualcosa in più, in termini di risultati, ci si attendeva dalla seconda edizione del Raab Historic e Classic, disputatosi venerdì 28 e sabato 29 luglio a Castiglione dei Pepoli (Bo).
Oltre 160 equipaggi, dopo aver lasciato il palco partenza venerdì sera, hanno affrontato le prime tre prove in notturna.
Una prima sessione di gara nella quale purtroppo NRT ha dovuto “registrare” sia la resa sia di Omar Bau’ nel rally storico che quella di Alberto Zandona’ nella regolarità sport.
In quarto raggruppamento classe J1 erano partiti decisamente forte Omar ed Alain Tabarin, che già a fine “Valserena” pur correndo con la piccola Fiat Uno 70 S, erano già riusciti a mettersi dietro in classifica assoluta una quindicina di vetture.
Purtroppo la prova successiva, la “Traserra” è stata per loro fatale, per il cedimento di un semiasse.Un vero peccato per i nostri due ragazzi che attendiamo al più presto ad una pronta riscossa.
Gara travagliata anche per Alberto e Leonardo Zandona’ nel Raab Classic con la loro Renault 5Gr Turbo, costretti alla resa alla fine della seconda prova per problemi all’alimentazione del motore .
Attendiamo ora Alberto, più agguerrito che mai, al via della sua prossima gara, probabilmente il Due valli Classic in programma ad ottobre.
Nella giornata di sabato dunque rimanevano Ovidio Gasparini, navigato da Moreno Bartolotti, su Opel Kadett Gte e Cristiano Torreggiani al fianco di Marco Stragliotto su Fiat ritmo 130 Abarth a difendere i colori NRT.
Nel rally storico, nel terzo raggruppamento classe 2000 ( la classe più numerosa ) il nostro Ovidio, con una gara attenta, priva di errori e votata al divertimento, concludeva ottavo e trentottesimo assoluto.
Fortunatamente però il Raab non ha regalato solo qualche delusione, ma anche la gioia per l’ennesimo podio.
Ancora una volta ci hanno pensato i “pensionati ” della regolarità sport a portare in attivo la trasferta felsinea, con il tredicesimo assoluto e terzo posto di classe di Cristiano Torreggiani in ottava divisione.
Nel Raab Classic, al fianco di Marco Stragliotto, rallysta puro e preso in prestito dalla regolarità sport per la prima volta, Cristiano è andato a cogliere il suo terzo podio consecutivo, il settimo per NRT in nove gare storiche sin qui disputate.
Un bel regalo per il “datato ” navigatore che a Castiglione ha festeggiato così nel migliore dei modi la sua 150esima gara.
Ora un po di meritate ferie e poi a fine agosto si riaccenderanno i motori per lo slalom dei Sette Tornanti, in programma a Trento domenica 27, con sicura la presenza di Manuel Gasparini e Demis Piacentini.

Immagine realizzata da Roberto Gnudi.

azetamedia

Ti potrebbe interessare...

Aperte da mezzanotte le iscrizioni al 40° Rally della Marca e al 2° Rally della Marca Storico

FONTE: UFFICIO STAMPA RALLY DELLA MARCA, NICCOLÒ BUDOIA – 26.03.2024 – Si sono aperte alla …

Rally & co vince la coppa scuderie al rally vigneti monferrini storico

FONTE: SCUDERIA RALLY & CO, CLAUDIO CAPPIO – Weekend ricco di soddisfazioni quello appena trascorso …

Rally Vigneti Monferrini: successo di Mano nel Rally Storico

FONTE: UFFICIO STAMPA RALLY VIGNETI MONFERRINI, STEFANO BERTUCCIOLI – Mano vince tra le storiche – …