venerdì, Ottobre 31, 2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1
memoryfornaca2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1

memoryfornaca2025
Home » Palladio Historic sbanca il Due Valli Classic

Palladio Historic sbanca il Due Valli Classic

by Andrea Zanovello

FONTE: UFFICIO STAMPA SCUDERIA PALLADIO HISTORIC, ANDREA ZANOVELLO – Inarrestabili Senna e Zaffani che si aggiudicano gara e Trofeo Tre Regioni.
Vicenza, 18 ottobre 2017 – E’ ancora una grande prestazione di Maurizio Senna e Lorena Zaffani a portare un nuovo alloro nella, giovane, bacheca della Scuderia Palladio Historic: il duo lodigiano – veronese si è imposto al Due Valli Classic conquistando la quarta vittoria stagionale alla guida della Volkswagen Golf Gti; l’importante risultato vale anche la conquista del Trofeo Tre Regioni che a Verona ha visto l’epilogo della Serie dopo sei gare, nelle quali l’equipaggio è sempre andato a podio con quattro vittorie, un secondo ed un terzo posto.
Una gara di alto livello la stavano conducendo anche Mauro Argenti e Roberta Amorosa che per tutta la giornata hanno tallonato i battistrada con la nuova BMW 2002 Ti e mentre stavano assaporando il podio, sono incappati in un errore che è costato loro una decina di posizioni precipitando al dodicesimo posto nell’assoluta e al secondo di divisione. Guido Marchetto e Roberto Zamboni, una volta di più regalano spettacolo con la BMW M3 e chiudono in ventiquattresima posizione con la soddisfazione della terza di divisione. Manca all’appello la seconda Volkswagen Golf Gti, quella di Ezio Franchini e Gabriella Coato, ferma anzitempo per problemi meccanici. La positiva giornata si conclude con la seconda posizione nella classifica delle Scuderie, mentre rimane il dubbio sull’esito finale nel Trofeo Tre Regioni vista l’assenza di classifiche aggiornate.

Nella giornata di domenica 15 scorsa, si è anche disputata la cronoscalata Cividale – Castelmonte dove Romeo De Rossi era impegnato alla guida della Citroen Visa Chrono Gruppo B sulla quale ha finalmente risolto i problemi di alimentazione cha lo avevano condizionato nella precedente gara; nell’ultima salita della stagione ha chiuso in trentanovesima posizione assoluta aggiudicandosi la vittoria di classe.

Missione compiuta anche per Diego e Mario Pieropan che concludono positivamente la gara nazionale abbinata al Rally Due Valli con la soddisfazione della vittoria di classe con la Peugeot 106 N1.

Immagine realizzata da Marino Pellegrini

Ufficio Stampa Scuderia Palladio Historic
Andrea Zanovello – www.rallysmedia.com

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00