In evidenza
Diretta Rally
Home / News / Altre notizie / Bacci e Monciatti vincono il Trofeo Tosco Emiliano

Bacci e Monciatti vincono il Trofeo Tosco Emiliano

FONTE: UFFICIO STAMPA TROFEO TOSCO EMILIANO, ANDREA ZANOVELLO – Al termine delle cinque gare tra Toscana ed Emilia Romagna, il duo senese della Fiat 128 Sport, bissa la vittoria 2016 nella Serie dedicata alla regolarità sport, organizzata da Prosevent
Cesena, 1 dicembre 2017 – L’esito della seconda edizione del Trofeo Tosco Emiliano era già stato scritto prima dell’ultima gara da disputare, il recente Tuscan Rewind, confermando il bis dei toscani Alessio Bacci e Marco Monciatti che si sono ripetuti bissando la vittoria della Serie, sempre alla guida della Fiat 128 Sport Coupè. E per ribadire la loro supremazia, come nel 2016 si sono aggiudicati anche la seconda edizione della gara su fondo sterrato che si è svolta a Montalcino (SI) lo scorso fine settimana.
La classifica assoluta, alle spalle del duo vincitore che primeggia anche in terza divisione, vede in posizione d’onore Mauro Argenti e Roberta Amorosa su Porsche 911 con la quale si aggiudiacano la quarta, seguiti da Carlo e Ludovica Pinci, terzi con la Fiat 124 Sport; per loro, oltre ai premi d’onore anche l’iscrizione gratuita ad una gara di regolarità sport del 2018 con Bacci che riceve quella al R.A.A.B. Argenti al Rallystar della Romagna e Pinci al Città di Modena. Quarti assoluti sono Marco Stragliotto e Cristiano Torreggiani che svettano in ottava con la Fiat Ritmo 130, mentre quinti chiudono Alberto Zanchi e Nicola Manzini su Volkswagen Golf Gti, primi in sesta divisione. Onore anche per Stefano Mundi e Marco Petreni che si aggiudicano la quinta divisione su Ford Escort RS e per Miriano Bindi e Luciana Bernetti, primi in nona con la Lancia Delta 4WD; la settima viene vinta da Valdisserra e Malossi su Porsche 911.
Il Trofeo prevedeva anche due particolari classifiche, una per le vetture in configurazione stradale e la seconda per quelle “competizione”. Nella prima il podio vede nuovamente Bacci e Argenti con Zanchi in terza posizione seguiti da Mundi e da Marzocchi e Starnini su Autobianchi A112 Abarth. Tra le vettura da corsa primeggia invece Pinci, con Stragliotto e Bindi a seguire sull’ideale podio; Grimaldi e Massalongo su Peugeot 205 Gti sono quarti e Gualmini – Cavalletti quinti su A112 Abarth.
Alla Scuderia Kinzica il successo nella speciale classifica dedicata alle scuderie.
Tutti i premi saranno consegnati verso la fine febbraio 2018 a Faenza, nella cerimonia organizzata assieme alle premiazioni del campionato regionale E.R.M.S Rally Emilia Romagna e San Marino.

Immagine realizzata da Marco Forese

Ufficio Stampa Trofeo Tosco Emiliano
Andrea Zanovello – www.rallysmedia.com

Rallysmedia

Ti potrebbe interessare...

Motorshow: bilancio positivo per Island Motorsport

FONTE: UFFICIO STAMPA ISLAND MOTORSPORT, DANIELE FULCO – ALLA KERMESSE BOLOGNESE, GARA TEST PROMOSSA A …

Online il calendario 2018

FONTE: RALLYSTORICI.IT – E’ stato pubblicato nell’apposita sezione il calendario dei rally storici del 2018. …

Motor Show: Island Motorsport c’è

FONTE: UFFICIO STAMPA ISLAND MOTORSPORT, DANIELE FULCO -ALLA KERMESSE BOLOGNESE, GARA TEST PER IL PORTACOLORI …