In evidenza
Diretta Rally
Home / News / Altre notizie / New Rally Team: conclusa la stagione 2017

New Rally Team: conclusa la stagione 2017

FONTE: UFFICIO STAMPA NEW RALLY TEAM, CRISTIANO TORREGGIANI – Con il secondo posto assoluto al Revival Valpantena ( con l’equipaggio Giacoppo- Torreggiani, Team Bassano) si è conclusa di fatto la stagione 2017 per la scuderia veronese, almeno per quello che riguarda il settore “storico”‘.
Sedici le gare che hanno visto al via quest’anno i colori verde- blu della scuderia scaligera con ben quindici podi conquistati.In 7 gare di regolarità, 6 slalom e 3 rally storici, NRT ha conquistato con i suoi piloti e navigatori ben 6 vittorie di classe, 3 secondi posti e 6 terzi posti.
Le vittorie sono giunte grazie a Manuel Gasparini ( Slalom 7 Tornanti e Slalom Val di Sole) Cristiano Torreggiani ( Piancavallo al fianco di Giampaolo Grimaldi e Valpantena con Andrea Giacoppo) Omar Bau’ e Alain Tabarin (Rally Colli scaligeri) Curzio ed Enrico Zanini ( Rally Due Valli).
I secondi posti sono stati opera di Demis Piacentini ( slalom 7 Tornanti) Manuel Gasparini ( secondo assoluto allo Slalom di Este, dove non sono state premiate le classi) e Cristiano Torreggiani ( Valsugana al fianco di Luca Fichera, con in aggiunta il secondo assoluto al Revival Valpantena al fianco di Andrea Giacoppo). I terzi posti sono stati ben tre quelli conquistati da Manuel Gasparini ( Slalom Recioto, Slalom Romagnano-Azzago e Rally città di Bassano in coppia con Gabriele Marzocchi).
Due per Cristiano Torreggiani ( Coppa città di Bassano al fianco di Nicola Randon e Raab al fianco di Marco Stragliotto) e uno per Eros Costantini (Due Valli Classic con al proprio fianco Cristiano Torreggiani).
Ottimi risultati sono anche arrivati dai due campionati nei quali erano iscritti Manuel Gasparini e Cristiano Torreggiani.
Nel trofeo Veneto – Trentino di slalom, ennesimo risultato di sostanza per Manuel, che con la sua immancabile A 112 Abarth, ha concluso la stagione al terzo posto in classe HST.
Ottimo risultato finale anche per Cristiano, che al fianco del pilota vicentino Marco Stragliotto (Team Bassano) ha conquistato su Fiat Ritmo 130 Abarth il Regularity Sport Cup in ottava divisione, oltre che a concludere il campionato al quarto posto assoluto.
In attesa dei nuovi regolamenti 2018, soprattutto per quanto concerne il futuro della regolarità sport, per quest’anno è proprio tutto.

Immagine realizzata da Marino Pellegrini

Rallysmedia

Ti potrebbe interessare...

Motorshow: bilancio positivo per Island Motorsport

FONTE: UFFICIO STAMPA ISLAND MOTORSPORT, DANIELE FULCO – ALLA KERMESSE BOLOGNESE, GARA TEST PROMOSSA A …

Online il calendario 2018

FONTE: RALLYSTORICI.IT – E’ stato pubblicato nell’apposita sezione il calendario dei rally storici del 2018. …

Motor Show: Island Motorsport c’è

FONTE: UFFICIO STAMPA ISLAND MOTORSPORT, DANIELE FULCO -ALLA KERMESSE BOLOGNESE, GARA TEST PER IL PORTACOLORI …