In evidenza
Marking Products 2
Home / News / Altre notizie / Team Bassano tre volte sul podio

Team Bassano tre volte sul podio

FONTE: UFFICIO STAMPA TEAM BASSANO, ANDREA ZANOVELLO – Lessinia Sport, Salita del Costo e gara in pista al Mugello vedono al posto d’onore i piloti del Team Bassano in un fine settimana ricco di soddisfazioni
Romano d’Ezzelino (VI), 9 aprile 2018 – Tris di secondi per il Team Bassano: non si parla di specialità gastronomiche, bensì dei brillanti risultati ottenuti nello scorso affollato fine settimana dai portacolori del team dall’ovale azzurro. Per ben tre volte la seconda posizione assoluta, in altrettante diverse discipline, è stata appannaggio di piloti del Team Bassano: si è iniziato sabato con Andrea Giacoppo e Nicolò Marin sul secondo gradino del podio al Lessinia Sport, e poi, domenica 8, con Giampaolo Basso alla Salita del Costo e Mario Massaglia in pista al Mugello.
A Bosco Chiesanuova, ancora una bella prestazione per Giacoppo che ben navigato da Marin ha portato la Lancia Fulvia HF 1.6 a soli tre punti dalla vittoria, dopo esser stato al comando per buona parte della gara di regolarità sport ben organizzata dal Rallyclub Valpantena; nella top ten anche Pietro Iula e William Cocconcelli, con un bel sesto assoluto alla guida della nuova Opel Kadett Gt/e, stessa vettura che Corrado e Leonardo Sulsente hanno portato in tredicesima posizione. È il gradino numero venticinque quello sul quale si è piazzata la Lancia Rally 037 di “Febis” e Osvaldo Finotti, mentre le altre due Kadett Gt/e, quella di Dario Casonato e Paolo Guaraldo ha chiuso al trentaduesimo posto e quella del debuttante Filippo Cattilino in coppia con Lorenzo Bergamaschi in settantacinquesima. Bene anche per il risultato tra le scuderie con la terza posizione conquistata dal Team Bassano.
Decisamente positive anche le notizie che sono arrivate nel primo pomeriggio di domenica sia dalla Salita del Costo quanto dall’Autodromo del Mugello dove Mario Massaglia ha iniziato molto bene la stagione portando al secondo posto assoluto l’impegnativa Porsche 935 Gruppo 5 grazie ad una condotta di gara convincente ed efficace.
Rallysti e “salitari” si sono invece ritrovati sui quasi dieci chilometri della salita vicentina nella quale un convincente Giampaolo Basso ha portato la sua Porsche 911 RSR Gruppo 4 alla piazza d’onore aggiudicandosi la classifica del 2° Raggruppamento, categoria nella quale ha preceduto i compagni di scuderia Silvio Andrighetti, buon sesto con la Lancia Stratos, ed Edoardo Valente settimo, anch’egli su una coupé di Stoccarda. Tra loro, si sono piazzati in quarta posizione un ottimo Ermanno Sordi, nuovo portacolori del Team, quarto assoluto con la Porsche 911 SC Gruppo 4, oltre ad esser terzo di classe e di 3° Raggruppamento, e Alberto Moronato, quinto su BMW M3 Gruppo A con la quale ha primeggiato in 4° Raggruppamento oltre che nella classe. Un veloce Roberto Piatto ha chiuso la top-ten con la Fiat Ritmo 75 Gruppo 2 aggiudicandosi la classe, vittoria che è invece sfuggita per soli sei decimi di secondo a Marco Stella con l’Alfa Romeo Giulia GT Gruppo 2. Sale sul terzo gradino di 4° Raggruppamento, grazie alla tredicesima prestazione assoluta, Marco Dal Fitto con la BMW 325i Gruppo 2, mentre in diciottesima chiude la Fiat Uno Turbo Gruppo A di Gianguido Rossi. Buona anche la gara della piccola Autobianchi A112 Abarth di Manuel Oriella, ventiquattresimo, che si è trascinato in scia Guido Vettore subito dietro con la BMW 2002 Ti Gruppo 2 condotta anche alla vittoria nel 1° Raggruppamento. Unica defezione tra le auto storiche per l’Opel Ascona di Ugo Tonello, fermo nelle prove e dell’unica “moderna”, la BMW M3 di Leonardo Scalco, out a causa di una toccata.

Notizie e aggiornamenti al sito web www.teambassano.com

Immagine realizzata da Videofotomax

Ufficio Stampa Team Bassano
Andrea Zanovello – www.azetamedia.com

Rallysmedia

Ti potrebbe interessare...

Biella Motor Team al Rally Elba storico

FONTE: UFFICIO STAMPA BIELLA MOTOR TEAM – La scuderia Biella Motor team anche al Rally …

Aperte le iscrizioni al 16° Revival Rally Club Valpantena

FONTE: UFFICIO STAMPA RALLY CLUB VALPANTENA, MATTEO BELLAMOLI – APERTE LE ISCRIZIONI AL 16° REVIVAL …

Balletti Motorsport: è vittoria al Rallye Elba Storico

FONTE: UFFICIO STAMPA BALLETTI MOTORSPORT, ANDREA ZANOVELLO – Alla soddisfazione della vittoria della Subaru Legacy …