In evidenza
Marking Products 2
Home / News / Altre notizie / La Marca Classica: prima edizione il 30 giugno / 1 luglio

La Marca Classica: prima edizione il 30 giugno / 1 luglio

FONTE: ACI TREVISO – La Marca Classica si disputerà il 30 giugno – 1 luglio 2018 su un percorso tagliato su misura per dare grandi soddisfazioni e passaggi mozzafiato ai partecipanti sia della regolarità classica che per quelli della turistica, nonché per coloro che lo approcceranno con “Ruote nella Storia – tappa di Treviso”.
L’Alta Trevigiana sarà la carta di ospitalità privilegiata messa in campo da AC Treviso, con spettacolari passaggi, particolarmente suggestivi, tra quelli offerti dal territorio.
Anche il borgo medievale di Asolo sarà tra questi.
La location di riferimento per il fine settimana della manifestazione è il prestigioso “Asolo Golf Club” che ospiterà gli equipaggi e, nella sua cornice, prenderanno vita i momenti fondamentali della due giorni: le Verifiche Sportive e Tecniche, la Partenza e l’Arrivo della Gara, la Cena di gala e le Premiazioni comprese. Inoltre, la Struttura, è in grado di accogliere in sicurezza l’intero parco auto previsto, anche le automobili più prestigiose e preziose.
Una manifestazione di qualità in una cornice di pregio.
Non si possono tralasciare le eccellenze nazionali e internazionali proposte dalla Marca Trevigiana: dai prodotti della terra, all’artigianato, all’industria, al terziario, con i servizi e il settore finanziario, tutte sempre attentamente considerate, nei loro ambiti. A ciò si aggiungano le bellezze del paesaggio, quello rurale, dei borghi, delle cittadine
e del capoluogo, Treviso. L’Automobile Club Treviso, con queste specificità di confronto importanti, non poteva che dare vita al progetto La Marca Classica.
Un progetto che vuole presentare e dar modo di vivere al mondo sportivo automobilistico quanto di meglio ci possa essere nel territorio, con l’obiettivo di affermarsi rapidamente nel panorama nazionale ed internazionale delle manifestazioni sportive per Autostoriche affinché La Marca Classica si annoveri tra gli eventi più qualificati del territorio.
Il percorso
La Direzione di Gara è affidata ad un Direttore di comprovata esperienza nelle direzioni di gara, dal rally alla regolarità classica e turistica: Stefano Torcellan. Persona, che il Sodalizio può vantarsi di avere tra i propri decisori. A lui e al suo team sono da attribuire il percorso individuato per La Marca Classica – sportivo – e quello di “Ruote nella Storia” – turistico – ma non solo questo. L’itinerario si dipanerà tra i Colli Asolani, l’alta pianura e la Pedemontana Trevigiana, attraversando la terra del Prosecco e l’enclave del Cartizze, lasciando spazio per una digressione piacevole sia per La Marca Classica che per “Ruote nella Storia” in una cantina d’importanza in quest’area a vocazione vitivinicola. È il 2018 e, in queste terre martoriate dalla Grande Guerra, non si può dimenticare la fine del primo conflitto mondiale, ad un secolo di distanza. Il percorso attraverserà un paio di volte il Fiume Piave, proprio per ricordare l’anniversario di quel nefasto evento.

– LA MARCA CLASSICA –
programma di massima
Sabato 30 giugno 2018:
• dalle ore 15.00 alle ore 19.30 verifiche sportive e tecniche presso Asolo Golf Club;
• dalle ore 20.00 aperitivo e cena di gala.
I conduttori che lo desiderano (e i loro ospiti) potranno prenotare all’atto dell’iscrizione anche il pernottamento presso l’Asolo Golf Club al prezzo riservato ai partecipanti La Marca Classica.
Domenica 1 luglio 2018:
• alle ore 08.30 briefing con il Direttore di gara presso Asolo Golf Club;
• dalle ore 09.00 partenza delle vetture iscritte alla Regolarità Classica e a seguire le vetture iscritte alla Regolarità Turistica;
• durante la giornata sono previste soste di particolare interesse;
• dalle ore 17.00 circa arrivo prime vetture in gara presso Asolo Golf Club;
• dalle ore 19.00 circa buffet con premiazioni degli equipaggi partecipanti alle gare di Regolarità Classica / Regolarità Turistica presso Asolo Golf Club e conclusione della manifestazione.

Informazioni e documenti al sito web www.treviso.aci.it

Rallysmedia

Ti potrebbe interessare...

Iccolti in testa al Costa Smeralda

FONTE: UFFICIO STAMPA RALLY COSTA SMERALDA STORICO, MARCO GIORDO – Agostino Iccolti e Giulia Zanchetta su …

Pronto al via il 1° Rally Storico Internazionale Costa Smeralda

FONTE: UFFICIO STAMPA RALLY COSTA SMERALDA STORICO, MARCO GIORDO – Parte oggi il 1° Rally …

17 iscritti al Rally AC Como

FONTE: UFFICIO STAMPA RALLY AC COMO, BEPPE MACCHI – MEMORIAL GIULIO OBERTI DEDICATO ALLE 17 …