In evidenza
Marking Products
Home / News / Marco Stragliotto porta a Maranello Corse la Coppa Nazionale di Classe J1

Marco Stragliotto porta a Maranello Corse la Coppa Nazionale di Classe J1

FONTE: UFFICIO STAMPA MARANELLO CORSE, PAOLO BELLODI – Il pilota bassanese – con Daniele Erriu su Fiat Ritmo 130 Abarth – conquista il successo di classe al 2Valli Historic (foto Dino Benassi), ultima prova del Campionato Italiano Rally Autostoriche e mette le mani sul titolo nazionale della stessa categoria.
Si scrive vittoria, si legge trionfo. Marco Stragliotto non dimenticherà la prima partecipazione al rally 2Valli Historic: con il netto successo di classe messo a segno nella gara conclusiva del Campionato Italiano Autostoriche di rally, infatti, il bassanese di Cassola riesce nell’impresa di aggiudicarsi anche l’ambita Coppa Nazionale di Classe 4° Raggruppamento J1 gruppo A 2000cc. Impresa impensabile ad inizio stagione, che suggella l’eccellente annata del portacolori di Maranello Corse.
“Al 2Valli abbiamo vissuto un fine settimana perfetto – esclama con legittimo entusiasmo Marco -. Il primo giorno di gara abbiamo attaccato, chiudendo da leader di classe già con un buon margine sugli altri rivali di classe; sabato, così, abbiamo amministrato il vantaggio, mantenendo comunque un passo sostenuto. Questo successo di classe costituisce uno dei momenti più belli della mia carriera: per la difficoltà della gara, che peraltro disputavo per la prima volta, ma anche per l’affidabilità e le prestazioni della Fiat Ritmo 130 Abarth che preparo con le mie mani; vorrei poi sottolineare i meriti del mio navigatore Daniele Erriu, con il quale correvo per la prima volta: Daniele è salito in macchina in extremis, gestendo note stese da un altro navigatore con grande bravura, e mi ha aiutato molto anche nell’approccio tattico della gara. Come sempre, è stata una vittoria di squadra”.
Partito ad inizio anno con l’obiettivo di aggiudicarsi il successo di classe nel Trofeo Rally di Zona (in pratica, il campionato interregionale Nordest riservato alle autostoriche), Stragliotto chiude il suo 2018 con un bottino semplicemente non preventivabile alla vigilia: se nel TRZ è arrivato un comunque positivo argento, la vittoria nella Coppa Nazionale di Classe del Campionato Italiano Rally Autostoriche – che sarà ufficializzata a breve con la pubblicazione delle classifiche finali – costituisce un traguardo di prim’ordine: “La nostra stagione è stata davvero molto positiva e questo titolo è il premio più bello. Al Campagnolo siamo stati caparbi, portando al traguardo la vettura in una gara durissima, piena di difficoltà; al Friuli ci siamo espressi decisamente bene e poi ecco questo 2Valli: siamo andati in crescendo sotto ogni aspetto. Desidero ringraziare i miei navigatori Silvia Carlesso, Nicolò Marin e Daniele Erriu, preziosi compagni di avventura e, allo stesso modo, Maranello Corse, grazie alla quale è stato possibile concretizzare una stagione così bella”.

Immagine: Dino Benassi

Rallysmedia

Ti potrebbe interessare...

Aperte le iscrizioni al 1° Lessinia Rally Historic

FONTE: UFFICIO STAMPA RALLYCLUB VALPANTENA, MATTEO BELLAMOLI – APERTE LE ISCRIZIONI AL 1° LESSINIA RALLY …

Al Monza ENI Circuit la Premiazione dei Campioni dell’Automobilismo 2018

FONTE: SITO ACI SPORT – Le premiazioni dei protagonisti delle Auto Storiche, venerdì 15 febbraio …

Il Trofeo A112 Abarth Yokohama 2019 si presenta a Bassano del Grappa

FONTE: UFFICIO STAMPA TROFEO A112 ABARTH YOKOHAMA, ANDREA ZANOVELLO – Sabato 19 gennaio presso il …