Marking Products 2

“Navigatore per un giorno”: un successo targato Manghen Team

FONTE: SCUDERIA MANGHEN TEAM – Sabato 20 ottobre scorso, la Scuderia Manghen Team di Borgo Valsugana ha realizzato un’iniziativa denominata “Navigatore per un giorno”, rivolta ai ragazzi diversamente abili di GAIA – Gruppo di Aiuto Handicap.
Trentacinque ragazzi hanno avuto la possibilità di sedersi sul sediolo di navigatore di una vettura da rally guidata da un pilota della Valsugana e di percorrere alcuni giri su un tracciato allestito nell’area dello stabilimento Edilcentro messo a disposizione da Bruno Cima, dirigente ed ex navigatore della Scuderia. Cinque le vetture messe a disposizione degli ospiti e sette i piloti che si sono alternati alla loro guida, navigati di volta in volta da un ragazzo di GAIA.
Dopo aver provato l’ebbrezza di qualche accelerazione e qualche derapata in sicurezza, i ragazzi hanno avuto modo di provare altre emozioni. Gli organizzatori infatti hanno concentrato nella stessa area i mezzi che garantiscono la sicurezza nel corso di una gara automobilistica, un’ambulanza, un’autobotte dei Vigili del Fuoco e una gazzella dei Carabinieri, sulle quali hanno avuto modo di salire i ragazzi dopo aver avuto qualche nozione sul loro funzionamento. Il sorriso dei ragazzi a conclusione di questi momenti dice da solo quale emozione abbiano provato, emozione che conserveranno tra i loro ricordi più belli. E per rafforzare la memoria di questa giornata indimenticabile, ad ogni ragazzo è stata consegnata la tessera di socio onorario della scuderia Manghen Team unitamente ad un piccolo gadget e al diploma di navigatore di rally. La giornata si è conclusa con l’immancabile rinfresco.
Enorme la soddisfazione dei dirigenti, piloti e collaboratori del sodalizio automobilistico valsuganotto presieduto da Carlo Pinton, per essere riusciti ad assicurare un sorriso agli amici di GAIA.
“Navigatore per un giorno” ha anche rimesso in movimento l’attività organizzativa del Manghen Team che ora si concentra sulle fasi preliminari del prossimo Valsugana Historic Rally per il quale è stata formalizzata la richiesta d’iscrizione al calendario rally auto storiche 2019; sabato 1 dicembre, dopo la riunione a Roma si conoscerà la data esatta della nona edizione del rally storico e della gara di regolarità sport organizzati in collaborazione con Team Bassano e Autoconsult Competition..

Scuderia Manghen Team

azetamedia

Ti potrebbe interessare...

Ai Nerobutto il Città di Bassano

FONTE: RALLYSTORICI.IT – Vittoria per Tiziano e Francesca Nerobutto su Opel Ascona 400 nella 15^ …

Biella Motor Team: L’Elba regala soddisfazioni

FONTE: SCUDERIA BIELLA MOTOR TEAM – Trasferta in chiaro scuro per piloti e navigatori della …

Trofeo Rally ACI Vicenza: boom d’iscritti al Città di Bassano

FONTE: UFFICIO STAMPA TROFEO RALLY ACI VICENZA, ANDREA ZANOVELLO – La classica di fine settembre …