Marking Products 2

Pokerissimo per il 9° Valsugana Historic Rally e Classic

FONTE: UFFICIO STAMPA VALSUGANA HISTORIC RALLY, ANDREA ZANOVELLO – Sono ben cinque le validità acquisite dalla duplice manifestazione trentina organizzata da Manghen Team e Team Bassano in collaborazione con Autoconsult Competition.
Si correrà su un percorso in parte rinnovato, venerdì 26 e sabato 27 aprile 2019.
Borgo Valsugana (TN), 24 gennaio 2019 – Già nel 2018 il Valsugana Historic Rally aveva visto premiato il gradimento acquisendo tre titolazioni per il rally – Trofeo A112 Abarth, T.R.Z. e Michelin Historic Rally Cup – alle quali si sommava la quarta, per il Trofeo Tre Regioni, nella gara di regolarità sport. Per l’edizione 2019, il già prestigioso poker diventa un “pokerissimo” grazie agli organizzatori del Memory Fornaca che hanno inserito a calendario per la prima volta, la gara organizzata dal locale Manghen Team in collaborazione col Team Bassano ed Autoconsult Competition, l’associazione che dal 2009 iscrive a calendario la duplice manifestazione trentina.
A Borgo Valsugana, però, non ci si culla sugli allori e la macchina organizzativa si è mossa da tempo per organizzare il tutto, superando anche alcune difficoltà sopravvenute a seguito del disastro causato dall’eccezionale ondata di maltempo dello scorso fine ottobre. La formula andrà a ricalcare quella delle precedenti edizioni con le verifiche nel pomeriggio di venerdì 26 aprile e la disputa delle sei prove speciali tutte nella giornata di sabato 27, con partenza alle 9 e arrivo alle 18 nuovamente sul Ponte Veneziano in centro a Borgo Valsugana.
Tre le prove speciali da ripetersi, con la più lunga e sicuramente decisiva ai fini della classifica, di oltre 17 chilometri di lunghezza; 82,46 quelli cronometrati sui 229 totali della gara.
Come da tradizione saranno le A112 Abarth del Trofeo a partire per prime, sfidandosi nel secondo round della Serie loro dedicata; il Valsugana sarà inoltre, prova di apertura del T.R.Z. della seconda Zona e appuntamento numero due sia per la riconfermata Michelin Historic Rally Cup, quanto per il Memory Fornaca organizzato per l’ottavo anno dall’associazione torinese “Amici di Nino”, che per la prima volta sbarca in Trentino. Il quinto sigillo viene dalla gara di regolarità sport con la conferma nel calendario del Trofeo Tre Regioni, oramai punto fermo per i praticanti di questa disciplina.
Cinque importanti validità che porteranno a Borgo Valsugana tanti equipaggi anche da regioni lontane, come avvenuto in particolare lo scorso anno, apportando un prezioso contributo all’attività turistica della zona; a tal proposito è da evidenziare che, la coincidenza della Pasqua della domenica prima e la festività del 25 aprile che cade il giorno prima delle verifiche, potrebbero offrire un’interessante occasione di abbinare al rally una vacanza con la famiglia.

Ulteriori informazioni e i documenti di gara al sito web www.valsuganahistoricrally.it

Ufficio Stampa Valsugana Historic Rally
Andrea Zanovello – www.azetamedia.com

azetamedia

Ti potrebbe interessare...

Ai Nerobutto il Città di Bassano

FONTE: RALLYSTORICI.IT – Vittoria per Tiziano e Francesca Nerobutto su Opel Ascona 400 nella 15^ …

Biella Motor Team: L’Elba regala soddisfazioni

FONTE: SCUDERIA BIELLA MOTOR TEAM – Trasferta in chiaro scuro per piloti e navigatori della …

Trofeo Rally ACI Vicenza: boom d’iscritti al Città di Bassano

FONTE: UFFICIO STAMPA TROFEO RALLY ACI VICENZA, ANDREA ZANOVELLO – La classica di fine settembre …