giovedì, Ottobre 30, 2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1
memoryfornaca2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1

memoryfornaca2025
Home » Da Zanche premiato da ACI per il Trofeo Gruppo B 2018

Da Zanche premiato da ACI per il Trofeo Gruppo B 2018

by Andrea Zanovello

FONTE: UFFICIO STAMPA LUCIO DA ZANCHE, GIANLUCA MARCHESE – Il valtellinese vincitore della classifica tricolore nella stagione rallistica d’esordio con la Porsche 911 di Pentacar/Sanremo Games ha partecipato alla cerimonia ufficiale della federazione insieme al navigatore De Luis al Monza Eni Circuit: “Coronata un’annata vincente, ma ora sotto con la nuova!”
Bormio (SO). Dopo il titolo europeo e i tre scudetti nel Campionato Italiano Rally Auto Storiche, nel 2018 Lucio Da Zanche ha vinto il Trofeo Gruppo B nella stagione d’esordio con la più estrema e potente versione della Porsche 911 da rally e ha definitivamente concluso il suo prestigioso 2018 alla Premiazione dei Campioni italiani dell’Automobilismo che l’ACI ha organizzato il weekend scorso in uno dei templi del motorsport nazionale, il Monza Eni Circuit. Dopo i successi sulla GT della Casa di Stoccarda del team Pentacar/Sanremo Games dalla classica e inconfondibile livrea Rothmans, il forte pilota di Bormio è salito sul palco d’onore allestito all’autodromo brianzolo insieme all’esperto navigatore Daniele De Luis, con il quale ha condiviso il trionfo finale nella categoria del Tricolore 2018 grazie a una stagione entusiasmante e impreziosita dalla splendida vittoria assoluta ottenuta al Rally di Sanremo lo scorso aprile, proprio nella prima apparizione sulla Gruppo B tedesca. L’equipaggio tutto valtellinese si è così riunito con gli altri premiati nazionali delle varie specialità in una due-giorni organizzata in bello stile dalla federazione nazionale. Tra gli altri, ad applaudirli e a congratularsi erano presenti i vertici di ACI a iniziare dal presidente Angelo Sticchi Damiani.
Commenta Da Zanche dopo la premiazione: “Sotto il profilo sportivo è l’ennesima soddisfazione della mia carriera, il coronamento per la bella stagione d’esordio con la Porsche gruppo B, splendida ‘regina da rally’ che nel 2018 ha ottenuto i riconoscimenti che più gli competono. E’ stata pure l’occasione per rincontrare un po’ di amici piloti e un po’ di addetti ai lavori nella sempre emozionante cornice di Monza. La nuova stagione è ormai alle porte e quindi siamo in attesa del nuovo esemplare di 911 sul quale tutto il team Pentacar è al lavoro per rispettare il cronoprogramma che ci siamo dati. A breve confidiamo di poter svelare un 2019 importante che insieme ci permetta di ambire a traguardi sempre più prestigiosi”.

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00