memoryfornaca2024

Rally delle Valli Cuneesi, fra un mese iscrizioni

FONTE: UFFICIO STAMPA RALLY VALLI CUNEESE, JADA C. FERRERO – 27 febbraio 2019 – Si avvicina a grandi passi il rally delle Valli Cuneesi che, in programma a Dronero il 26 e 27 aprile, aprirà le iscrizioni mercoledì 27 marzo.
La gara tradizionalmente organizzata dallo Sport Rally Team di Piero Capello & C giunge quest’anno alla sua venticinquesima edizione. Che si profila infatti di caratura speciale.
Intanto perché, a causa delle sue validità, il Valli Cuneesi 2019 sarà uno e trino. Nel senso che, nella stessa due-giorni, si disputeranno contestualmente: una gara di profilo internazionale, una gara di validità nazionale, entrambe queste per vetture moderne, e una terza gara riservata invece alle vetture storiche, cioè il 12° rally storico delle Valli Cuneesi. Il teatro di gara sarà lo stesso di sempre, le Valli occitane della “Provincia Granda”, di nuovo con quartier generale a Dronero. Eccezionalmente a fine aprile. Ognuna delle tre gare avrà regole, modalità di iscrizione, classifiche e percorsi a sé.
Infine in programma il 12° Rally Storico del Cuneese, che sarà il secondo appuntamento della 1a zona. In gara, le più belle vetture da rally ante anni ’90. Gli equipaggi avranno 84 km da percorrere in prova speciale (il massimo consentito), lungo 4 tratti cronometrati ripetuti due volte; la Brondello (km 7,00) la Valmala Santuario (km 10,00), la Lemma (km 6) la Montemale (11,8).
Verifiche sportive e tecniche a Dronero venerdì 26 aprile dalle 15 alle 18.30, shakedown sempre a Roccabruna dalle 16.00 alle 19.00. Partenza sabato 27 aprile alle 8,41 con arrivo e premiazione la sera stessa verso le 19. La gara è valida per la Coppa 127 Pro Energy Motorsport dedicata alle vetture Fiat 127.
Vincitori dell’edizione 2018 l’equipaggio Claudio Vona e Erik Rollandin su Lancia Delta Hf Integrale.
A Dronero si prefigura dunque un lunghissimo weekend nel segno dei motori e dell’internazionalità, con svariati eventi collaterali.
Tutte le info su www.sportrallyteam.it

ufficio stampa Jada C. Ferrero

azetamedia

Ti potrebbe interessare...

Aperte da mezzanotte le iscrizioni al 40° Rally della Marca e al 2° Rally della Marca Storico

FONTE: UFFICIO STAMPA RALLY DELLA MARCA, NICCOLÒ BUDOIA – 26.03.2024 – Si sono aperte alla …

Rally & co vince la coppa scuderie al rally vigneti monferrini storico

FONTE: SCUDERIA RALLY & CO, CLAUDIO CAPPIO – Weekend ricco di soddisfazioni quello appena trascorso …

Rally Vigneti Monferrini: successo di Mano nel Rally Storico

FONTE: UFFICIO STAMPA RALLY VIGNETI MONFERRINI, STEFANO BERTUCCIOLI – Mano vince tra le storiche – …