mercoledì, Dicembre 17, 2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1
Marking Products
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1

Marking Products
Home » Da Zanche con il Rally Club Team nel Tricolore Rally Storico

Da Zanche con il Rally Club Team nel Tricolore Rally Storico

by Andrea Zanovello

FONTE: UFFICIO STAMPA LUCIO DA ZANCHE, GIANLUCA MARCHESE – Il pluricampione italiano ed europeo difenderà i colori della scuderia di Isola Vicentina a partire dai test al volante della nuova Porsche 911 gruppo B che il team Pentacar sta ultimando
Bormio (SO), 6 marzo 2019. Lucio Da Zanche è il nuovo pilota della scuderia Rally Club Team Isola Vicentina per la stagione 2019. Il pluricampione italiano ed europeo rally auto storiche si è accordato con la compagine veneta presieduta da Renzo De Tomasi diventandone portacolori dopo anni di reciproca vicinanza e i continui apprezzamenti espressi a vicenda, culminati con le quattro vittorie che Da Zanche ha riportato al Rally Campagnolo (2009, 2011, 2012, e 2016), unico pilota a riuscire nell’impresa in uno degli eventi stagionali più attesi, organizzato proprio dal club veneto. Il forte pilota valtellinese difenderà per la prima volta in carriera i colori della scuderia di Isola Vicentina (vincitrice del titolo scuderie 2018) e parteciperà al Campionato Italiano Rally Auto Storiche 2019 con esordio in gara previsto al Sanremo Rallye a metà aprile sulla Porsche 911 gruppo B gestita dal team Pentacar del patron Maurizio Pagella. La nuova partnership sarà comunque “in azione” fin dai test che in marzo precederanno l’esordio nel Tricolore e che vedranno impegnato il driver di Bormio nello sviluppo del nuovo esemplare Porsche in fase di completamento nella factory Pentacar a Colico.
Da Zanche commenta: “Potrei dire che l’Isola Vicentina per me è sempre stata una vera e propria ‘Isola felice’. Sono l’unico pilota che vanta un poker di vittorie al Campagnolo e quindi questa nuova collaborazione per me ha un significato molto profondo, in primis è un onore. La iniziamo dopo tanti anni di conoscenza e amicizia con la soddisfazione di entrambe le parti e un ringraziamento particolare che devo al presidente De Tomasi. Sono davvero contento e da ora posso concentrarmi in tutto e per tutto sul lavoro di messa a punto che ci attende in vista di un Campionato Italiano che si annuncia impegnativo quanto esaltante sulla Porsche by Pentacar. Abbiamo tutte le intenzioni di essere grandi protagonisti insieme”.
De Tomasi sottolinea da par suo: “Con Lucio c’è sempre stato uno stretto legame di amicizia. Ha il record di primi posti al Campagnolo, gli siamo sempre stati affezionati e lui ha sempre ricambiato. Già lo scorso anno c’era l’idea di collaborare, ma poi non era stato possibile. Be’, ora non si è persa l’occasione di accordarci per il 2019 con la volontà di realizzare qualcosa di importante insieme. E’ una grande gioia per la scuderia poter contare su un pilota così veloce. Basta guardare ai risultati raccolti in carriera: sarà un punto di riferimento, il nostro pilota di punta”.

L’Ufficio Stampa / Rif. Gianluca Marchese / Agenzia ErregìMedia

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00