memoryfornaca2024

Cambio di percorso per il Valsugana Historic Rally

FONTE: UFFICIO STAMPA VALSUGANA HISTORIC RALLY, ANDREA ZANOVELLO I devastanti esiti del tornado dello scorso ottobre, hanno forzatamente imposto alcune variazioni al percorso della nona edizione dell’apprezzato rally trentino. Già approntato un nuovo tracciato che non mancherà di soddisfare i palati più esigenti.
Borgo Valsugana (TN),17 marzo 2019 – Per la nona edizione del Valsugana Historic Rally e Classic, lo staff organizzativo composto da Manghen Team e Team Bassano in collaborazione con Autoconsult Competition, si era messo in moto con largo anticipo e nel mese di ottobre 2018 aveva già elaborato il percorso in attesa degli ultimi dettagli e della conferma della data che sarebbe stata decisa nella tradizionale riunione di fine anno. Nessuno immaginava che di lì a qualche giorno, il 29 ottobre, un violento nubifragio avrebbe devastato una vasta zona del Trentino Alto Adige oltre che del Veneto. Frane, allagamenti e centinaia di migliaia di alberi distrutti dalla furia di un tornado senza precedenti, hanno messo in ginocchio la zona soprattutto a cavallo tra le due regioni; problema che ha marginalmente interessato anche il percorso della gara valsuganotta e che ha rimesso all’opera lo staff per le opportune variazioni.
A farne le spese è stata la prova “Sella”, una delle più apprezzate con i suoi tratti velocissimi da affrontare tutti d’un fiato. Non essendo possibile ripristinare in sicurezza il percorso in tempi brevi e per non trovarsi a dover ricorrere modifiche in extremis, è stato quindi deciso di rinunciare ad inserirla nel percorso, apportando una modifica che farà ritrovare un tratto già utilizzato altre volte e che anche questo fa parte della storia del Valsugana Historic Rally; oltre a questa modifica, è annunciato l’inserimento di una nuova prova che riprenderà parzialmente un tratto della “Spiado” e l’allungamento della “Trenca” che va a superare i diciassette chilometri di lunghezza; le novità saranno svelate nei prossimi giorni con la pubblicazione nel sito ufficiale del percorso e del programma.
Il prossimo passo, quello che darà inizio al conto alla rovescia, avverrà con l’apertura delle iscrizioni prevista per mercoledì 27 marzo prossimo.
Ulteriori informazioni e i documenti di gara al sito web www.valsuganahistoricrally.it

Immagine realizzata da Gianni Abolis

Ufficio Stampa Valsugana Historic Rally
Andrea Zanovello – www.azetamedia.com

azetamedia

Ti potrebbe interessare...

Aperte da mezzanotte le iscrizioni al 40° Rally della Marca e al 2° Rally della Marca Storico

FONTE: UFFICIO STAMPA RALLY DELLA MARCA, NICCOLÒ BUDOIA – 26.03.2024 – Si sono aperte alla …

Rally & co vince la coppa scuderie al rally vigneti monferrini storico

FONTE: SCUDERIA RALLY & CO, CLAUDIO CAPPIO – Weekend ricco di soddisfazioni quello appena trascorso …

Rally Vigneti Monferrini: successo di Mano nel Rally Storico

FONTE: UFFICIO STAMPA RALLY VIGNETI MONFERRINI, STEFANO BERTUCCIOLI – Mano vince tra le storiche – …