giovedì, Dicembre 18, 2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1
Marking Products
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1

Marking Products
Home » Rally dei Nebrodi all’insegna del Team Guagliardo

Rally dei Nebrodi all’insegna del Team Guagliardo

by Andrea Zanovello

FONTE: UFFICIO STAMPA TEAM GUAGLIARDO, DANIELE FULCO – NELLA GARA MESSINESE RISERVATA ALLE AUTO STORICHE, VITTORIA PER L’INEDITO EQUIPAGGIO PORTACOLORI FORMATO DAGLI ESPERTI PIERO TIRONE E GIACOMO GIANNONE, SU PORSCHE 911/SC
Sant’Angelo di Brolo (Me), 15 aprile 2019 – Vincendo quattro delle sette prove speciali disputate delle otto in programma (annullata per nebbia la seconda frazione del sabato), l’inedito equipaggio del Team Guagliardo, formato dai palermitani Piero Tirone e Giacomo Giannone, si è aggiudicato un ostico 20° Rally dei Nebrodi riservato alle auto storiche, andato in scena lo scorso fine settimane nel Messinese e condizionato dal meteo avverso.
Presentatosi a bordo della Porsche 911/Sc di 3° Raggruppamento, l’esperto binomio siculo, infatti, prima ancora che con gli avversari, ha battagliato con pioggia, fango e vento accusando qualche difficoltà nella giusta scelta delle gomme (dilemma comune a tutti i concorrenti, d’altronde, vista la variabilità di un tempo nefasto). Problemi di coperture a parte, il duo isolano è passato al comando nel corso del quinto tratto cronometrato, il secondo passaggio della “Sant’Angelo di Brolo”, difendendo agevolmente il vantaggio sino alla bandiera a scacchi.
Per Tirone-Giannone si è trattato dell’esordio stagionale nonché di un primo ed effettivo banco di prova, in vista dei futuri impegni nel Trofeo Rally 4^ zona (Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Sicilia e Sardegna). Una sorta di gara test dai risvolti più che positivi, tanto nell’ottimo feeling instauratosi tra pilota e navigatore sin dalle battute iniziali, quanto nell’epilogo vincente.

Classifica finale 20° Rally dei Nebrodi
1. Tirone-Giannone (Porsche 911/Sc) in 45’53”2; 2. Placa-La Placa (Opel Ascona 2000) a 42”8; 3. Gianfilippo-Monteleone (Alfa Romeo Alfetta Gt) a 1’11”8; 4. Ospedale-Di Salvo (Opel Kadett Gsi) a 3’12”9; 5. Salomone-Failla (Volkswagen Golf Gti) a 8’19”4.

Calendario Trofeo Rally 4^ zona 2019
2° Rally Storico del Salento (1/2 giugno); 3° Tirreno Historic Rally (10/11 agosto); 3° Historic Rally Valle del Sosio (28/29 settembre); 2° Rally Costa Smeralda Storico (19/20 ottobre).

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00