memoryfornaca2024

H.R.M. missione compiuta all’Asturias Historico

FONTE: UFFICIO STAMPA H.R.M. ANDREA ZANOVELLOLa Ford Sierra Cosworth 4×4 affidata agli svedesi Myrsell e Junttila conquista la vittoria di 4° Raggruppamento nel terzo appuntamento del Campionato Europeo. Soddisfazione per il giovane team udinese che si sta mettendo in evidenza nella massima Serie continentale
Udine, 28 maggio 2019 – Va in archivio anche il terzo impegno stagionale per Historic Racing Motorsport, reduce da una più che positiva trasferta in Spagna dove si è corso il Rally de Asturias Historico valevole per il Campionato Europeo FIA Auto Storiche.
Dopo i primi due appuntamenti dei mesi scorsi, l’equipaggio formato da Mats Myrsell ed Esko Junttila ha ritrovato la Ford Sierra Cosworth 4×4 Gruppo A messa a disposizione dalla struttura udinese ideata e gestita da Paolo Pasuttti e Jean Campeis.
Due le tappe in programma, tutte nella regione delle Asturie a nord della Spagna, con quartier generale a Pravia nelle vicinanze di Oviedo; il duo svedese, già Campione Europeo negli anni scorsi, parte col piede giusto andando a piazzare lo scratch nella seconda speciale e chiudendo la prima frazione di gara, dopo quattro prove, al secondo posto assoluto e – soprattutto – al comando della classifica del 4° Raggruppamento, vero obbiettivo in ottica campionato.
L’indomani, vista la situazione favorevole che consigliava anche di amministrare il risultato, Myrsell non andava a prendere rischi inutili considerato anche il fatto che il forte pilota locale Alonso non era il lizza per il campionato e quindi trasparente ai fini della classifica. Ben concentrati sul bottino pieno a portata di mano, il duo ha completato la gara cercando una volta di più di aumentare e perfezionare il feeling con la trazione integrale, dopo una lunga militanza con vetture a trazione posteriore.
Il traguardo di Pravia li consacra terzi assoluti, ma soprattutto primi del 4° Raggruppamento, risultato che rafforza la leadership in Campionato Europeo e fa guardare con ottimismo al prossimo impegnativo appuntamento con l’Ypres Historic Rally in programma in Belgio nell’ultimo fine settimana di giugno.

Immagine: Myrsell

Ufficio Stampa HRM
Andrea Zanovello www.azetamedia.com

azetamedia

Ti potrebbe interessare...

Aperte da mezzanotte le iscrizioni al 40° Rally della Marca e al 2° Rally della Marca Storico

FONTE: UFFICIO STAMPA RALLY DELLA MARCA, NICCOLÒ BUDOIA – 26.03.2024 – Si sono aperte alla …

Rally & co vince la coppa scuderie al rally vigneti monferrini storico

FONTE: SCUDERIA RALLY & CO, CLAUDIO CAPPIO – Weekend ricco di soddisfazioni quello appena trascorso …

Rally Vigneti Monferrini: successo di Mano nel Rally Storico

FONTE: UFFICIO STAMPA RALLY VIGNETI MONFERRINI, STEFANO BERTUCCIOLI – Mano vince tra le storiche – …