Home News Maranello Corse al Coppa Ville Lucchesi con Gilli-Zandanel e Bolzani-Erriu

Maranello Corse al Coppa Ville Lucchesi con Gilli-Zandanel e Bolzani-Erriu

by Andrea Zanovello

FONTE: UFFICIO STAMPA MARANELLO CORSE, PAOLO BELLODI – I due equipaggi modenesi (foto Thomas Simonelli) disputeranno nel fine settimana la seconda prova del Trofeo Rally di Zona dedicato alle auto-storiche con l’intento di conquistare altri punti pesanti nella serie interregionale.
Due punte, e pure di razza. Sono quelle che schiererà Maranello Corse al rally Coppa Ville Lucchesi, secondo atto del TRZ tosco-emiliano: la scuderia modenese promette di esssere protagonista del rally Lucchese con gli stessi equipaggi che avevano già conquistato ottimi risultati al rally degli Abeti dello scorso inizio giugno. In particolare, la presenza di Lorenzo Gilli e Nicola Zandanel fa dormire sonni poco tranquilli a più di un rivale: già spettacolari terzi assoluti sulle strade pistoiesi, i due di Maranello contano di issare la Ford Sierra Cosworth (preparata dallo stesso pilota) nei quartieri nobili anche di questa competizione, sia a livello di classifica assoluta, sia per quanto riguarda il gruppo N (al quale appartiene la vettura di Gilli, iscritta in classe JS oltre 2000cc del 4° Raggruppamento).
Tutta da seguire anche la Peugeot 205 GTI 1900 di Alessandro Bolzani e Daniele Erriu: il geminiano ed il vicentino puntano prima di tutto a proseguire l’apprendistato sulla splendida vettura (sulla quale Bolzani ha esordito all’Abeti), ma l’ottima prova del mese scorso lascia intendere che anche Bolzani-Erriu diranno la loro nell’ambito della
classe 2000 del 4° Raggruppamento di Gruppo A.
Il 2° rally Coppe Ville Lucchesi scatterà venerdì 12 luglio alle 19.30 da Altopascio, ma le sette prove speciali sono in programma per il giorno seguente (69 I chilometri cronometrati, 266 quelli totali); bandiera a scacchi a Montecarlo alle 18.31 di sabato 13.

Immagine: Thomas Simonello

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00