Home Velocità e regolarità - Comunicati & Notizie La Scuderia del Grifone vince il CIRM ed è terza nel CIREAS.

La Scuderia del Grifone vince il CIRM ed è terza nel CIREAS.

by Andrea Zanovello

FONTE: UFFICIO STAMPA SCUDERIA DEL GRIFONE, NICOLA MANZINI Un titolo italiano nella bacheca del glorioso sodalizio genovese. Anzi due…
Potremmo dire, senza ombra di smentita che la Scuderia del Grifone è la squadra, in questo 2021, più vincente della regolarità.
Pur avendo ripreso la propria attività, lo scorso anno, dopo un decennio di stop, già al primo anno di attività “vera”, si è presa il lusso di vincere a mani basse il CIRM (Campionato Italiano Regolarità a Media) e pur con pochissimi equipaggi, con poche auto, ma con tanto impegno, ha ottenuto anche il 3° posto nel CIREAS (Campionato Italiano di Regolarità Classica Autostoriche), dietro squadre ben più attrezzate.
Proprio alla Coppa d’Era, all’ultima gara di campionato ha confermato la propria posizione davanti alla toscana Kinzica che pur schierata in forze nulla ha potuto davanti ai magnifici grifoni Barbara Zazzeri con Cristiano Androvandi, Roberto Ricci con Valeria Gallotta e Alessandro e Stefania Alderighi.
Ma non solo, nel Trial 4×4 Mario e Umberto Toselli nella categoria Modified, invece al primo anno con i colori Grifone conquistano il loro Settimo Titolo Italiano in 8 anni di partecipazione al campionato e guardano già al 2022 dove punteranno al titolo europeo in Slovacchia.
Il Direttore Sportivo, Marianna Ambrogi, nel ringraziare gli equipaggi impegnati nei vari campionati, ricorda che c’è ancora un titolo da assegnare nella regolarità a media e qualche altro alloro potrebbe arrivare anche dalla velocità in salita con Danilo Scarcella.
Nella media la battaglia vede due equipaggi Grifone a contendersi il titolo assoluto. La driver Alexia Giugni, recentemente vittoriosa al Rally di Costa Smeralda la scorsa settimana e Marco Gandino recente vincitore quest’anno all’Elba nel mese di settembre, si giocheranno a Chieri a “La Grande Corsa” il titolo in palio.

Genova, 2 novembre 2021

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00