Marking Products 2

Michelin Historic Rally Cup 2021, dieci e lode alla Grande Corsa

FONTE: UFFICIO STAMPA MICHELIN RALLY CUP, TOMMASO VALINOTTITocca alla gara torinese con dieci iscritti, chiudere la lunga stagione della Serie indetta dalla Casa di Clermont Ferrand. Con le classifiche della Serie quasi tutte definite diviene interessante la sfida per la conquista dei premi speciali (due pneumatici Michelin TB) che andranno ai vincitori delle tre classi regolarmente costituite
CHIERI (TO) – I giochi sono tutti fatti o quasi, ma la voglia di competere ancora una volta tutti insieme, ha stimolato i partecipanti alla Michelin Historic Rally Cup a presentarsi al via della Grande Corsa, rally in programma a Chieri sabato 27 novembre che chiude il challenge indetto dalla Casa di Clermont Ferrand, seguito sui campi di gara da Area Gomme. Per quanto riguarda i protagonisti della serie del Bibendum la gara della collina torinese offre la possibilità a chi non è stato troppo fortunato nella stagione di conquistare un premio (significativo) che consola in modo particolare: due penumatici Michelin TB per calzare la propria vettura storica nella prossima stagione.
I magnifici dieci della Michelin Historic Rally Cup vedono un bel confronto in Secondo Raggruppamento fra la Opel Ascona di Stefano Carminati-Antonello Moncada, che vogliono riscattare la delusione del ritiro per un principio di incendio quando erano in riordino al Monti Savonesi e la Fulvia Coupé Rally di Ermanno Caporale-Ornella Blanco Malerba, già sicuri vincitori del Secondo Raggruppamento della Coppa 2021.
Molto agguerrita la sfida in Terzo Raggruppamento che propone il confronto fa le Opel Kadett GT/E appartenenti alla Classe M3, a cominciare da quella di Claudio Ferron, affiancato da Francesco Cuaz, autore di una gran gara al Savonesi, compromessa da un paio di problemi meccanici. Subito dopo il canavesano scatterà l’altra Kadett GT/E dei carmagnolesi Massimo e Mattia Migliore, secondi in classifica fra gli equipaggi della Coppa Michelin al rally ligure, seguita dall’altra berlinetta di Rüsselsheim portata in gara da Stefano Villani affiancato dal chierese Lorenzo Lalomia, che vogliono cancellare il Monti Savonesi, rally in cui non sono nemmeno riusciti a vedere la partenza. All’interno del Terzo Raggruppamento in Classe M2 è confronto paritetico fra le due Ritmo 75 di Luca Delle Coste, che torna in gara dopo quattro mesi affiancato da Alberto Galli e la Ritmo gemella di Francesco Grassi e Luigi Cavagnetto. Nella Classe M1, la più piccola di Terzo Raggruppamento, Mario Cravero (trasparente ai fini della classifica della serie francese), con Oddino Ricca alle note, si impegnerà per ripetere con la sua Fiat 127 Gruppo 2 la bella prova del Monti Savonesi, cercando di occupare le posizioni che contano nella classifica assoluta. Sempre in Classe M1 di Terzo Raggruppamento sarà al via la Ford Fiesta di Claudio Azzari e Massimo Soffritti, capaci di vincere la loro categoria al Monti Savonesi.
Infine un solo protagonista nel Quarto Raggruppamento della Michelin Historic Rally Cup che presenta al via la Opel Manta di Domenico Prinetto alla ricerca del primo arrivo stagionale.
La Grande Corsa vivrà i suoi due giorni di gara venerdì 26 e sabato 27 novembre avendo come primo appuntamento le verifiche tecniche che occuperanno tutta la giornata di venerdì presso lo stabilimento Fri.Med in località Fontaneto a Chieri. Sabato mattina la gara inizierà alle ore 7.00 con l’uscita dal parco di Chieri per andare a disputare le quattro prove speciali da ripetere due volte inframmezzate da riordini e parchi assistenza a Riva Presso Chieri. L’arrivo è previsto alle ore 18.10 di sabato sera in località Fontaneto dopo che i concorrenti avranno percorso 79.53 di prove speciali all’interno di un percorso di 314,41 km.
Secondo Raggruppamento
1. 35 Carminati Stefano Opel Ascona A M3
2. 47 Caporale Ermanno Lancia Fulvia Coupé Rally M2
Terzo Raggruppamento
1. 18 Ferron Claudio Opel Kadett GT/E M3
2. 19 Migliore Massimo Opel Kadett GT/E M3
3. 25 Delle Coste Luca Fiat Ritmo 75 M2
4. 26 Villani Stefano Opel Kadett GT/E M3
5. 28 Grassi Francesco Fiat Ritmo 75 M2
6. 32 Cravero Mario Fiat 127 CL M1
7. 51 Azzari Claudio Ford Fiesta 1,1 M1
Classe M5
43 Prinetto Domenico Opel Manta M5
Prossimo appuntamento con la Michelin Historic Rally Cup a Chieri (TO) il 26-27 novembre con La Grande Corsa

azetamedia

Ti potrebbe interessare...

2° Rally Terra Valle del Tevere: definito il programma di gara

FONTE: UFFICIO STAMPA RALLY VALLE DEL TEVERE, ALESSANDRO BUGELLI – Con i primi giorni dell’anno, …

Tour de Corse 2022 Edition (2 – 8 october): entries open on 15th january

FONTE: TOUR DE CORSE HISTORIQUE -Dear friends, drivers, co-drivers, team managers and all the fans …

Obbligo di Green Pass ‘rafforzato’ (cd ‘Super Green Pass’) per tutte le competizioni sportive

FONTE: SITO ACI SPORT – A seguito dell’entrata in vigore del decreto-legge 24 dicembre 2021, …