Home » Per Riolo e la Lucchini appuntamento alla Bologna – Raticosa

Per Riolo e la Lucchini appuntamento alla Bologna – Raticosa

by Andrea Zanovello

FONTE: AGENZIA ERREGIMEDIA L’alfiere Targa Racing Club/CST Sport arriva in Emilia da leader tra le Sport Nazionale
Cerda (PA),14 giugno 2022. salvatore (Totò) Riolo è pronto alla trasferta emiliana alla Bologna – Raticosa, il quarto round di Campionato Italiano Velocità salita Auto storiche in cui l’alfiere Targa Racing Club/CST Sport sarà impegnato da venerdì 17 a domenica 19 giugno, sempre sulla Lucchini con Motore Alfa Romeo da 3000 cc, in configurazione Sport Nazionale.
Riolo ha prontamente riscattato a suon di successi squillanti, l’avvio faticoso di stagione, dopo sole due gare ha rimontato fino alla cima della categoria riservata ai prototipi con motore derivato dalla serie, capace di lambire anche la vetta del 4° Raggruppamento.
La vettura risponde sempre meglio e si adegua con efficacia crescente all’ottimo lavoro delle gomme Pirelli, che proprio l’asso cerdese ha portato tra le Sport nazionali delle Auto Storiche.
Venerdì 17 e sabato 18 mattina si svolgeranno le operazioni preliminari alla Bologna – Raticosa, mentre alle 14 di sabato, motori da corsa in moto per le ricognizioni del tracciato, previste in due manche. Domenica 18 alle 9 lo start della prima salita di competizione a cui seguirà la 2^, sui tecnici 6.210 metri tra Pianoro Vecchio e Livergnano, alle porte di Bologna.
Occasione importante per consolidare il comando nell’impegnativa categoria, dove l’accreditata concorrenza è sempre in agguato.
-“Alla Lago Montefiascone abbiamo avuto delle importanti conferme da vettura e pneumatici – ha affermato Riolo – per cui abbiamo una buona base di partenza, sebbene il tracciato bolognese e le temperature, saranno certamente una insidia in più, ma contiamo molto sull’ottimo lavoro svolto”-.
Sempre più intensa la collaborazione con KAA Racing, che lega Riolo al milanese Alessandro Trentini, il quale sarà al via tra le auto moderne sulla Radical di gruppo E2SC. Il connubio continua nella rivalutazione e restauro di auto con prestigiosi pedigrèe e presto partiranno le iniziative volte alla formazione.

Calendario Campionato Italiano Velocità Salita Autostoriche: 25-27/3 56^ Coppa della Consuma (FI); 30/4-1/5, 14° Trofeo Storico Scarfiotti Storico Sarnano – Sassotetto (MC); 25^ Lago Montefiascone (VT); 17-19/6, 34^ Bologna Raticosa (BO); 8-10/7, 40^ Cesana – Sestriere (TO); 29-31/7 Guarcino – Campotenese (FR); 8-11/9, 7^ Salita Storica Monte Erice (TP); 23-25/9 43^ Coppa Chianti Classico Uberto Bonucci (SI); 7-9/10, 5^ Coppa Faro (PU).

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00