In evidenza
memoryfornaca2024

La 67^ Coppa Nissena sarà round del tricolore Auto Storiche

FONTE: UFFICIO STAMPA ACI SPORT, ROSARIO GIORDANO La seconda validità di massima serie nazionale si aggiunge all’edizione che celebra il Centenario della competizione organizzata dall’Automobile Club Caltanissetta che dal 16 al 18 settembre sarà anche rush conclusivo di Campionato Italiano Velocità Montagna. On line su ww.acisport.it e www.acicl.it
Caltanissetta, 27 agosto 2022. La 67^ Coppa Nissena si arricchisce di una seconda validità tricolore e sarà 8° round di Campionato Italiano Velocità Salita Auto Storiche, oltre ad essere gara conclusiva del Campionato Italiano Velocità Montagna, con validità di Trofeo Italiano Velocità Montagna sud e Campionato Siciliano Salita.
La gara organizzata dall’Automobile Club Caltanissetta si fregia della nuova validità di massima serie tricolore proprio nell’edizione che celebra il centenario della competizione siciliana che ha scritto importanti pagine di automobilismo sportivo.
Immediata soddisfazione è stata espressa dall’ente presieduto dall’Avvocato Carlo Alessi, nel pieno dello svolgimento delle celebrazioni per i primi 100 anni di storia della blasonata e longeva corsa in salita siciliana. -“Poter accogliere i protagonisti del Campionato Italiano Velocità Salita Auto Storiche alla Coppa Nissena del Centenario è una ulteriore motivazione ed anche una gratificazione – ha affermato l’avvocato Carlo Alessi, Presidente AC Caltanissetta – l’evento si arricchisce di una ulteriore importante validità tricolore che esalta quelle auto che hanno scritto la storia di cui la nostra gara va fiera. La cultura per l’auto e l’automobilismo sono prerogative ACI ed è un piacere che il CIVSA le esalti”-.
La coppa Nissena dunque, anche per il Campionato Italiano Velocità Salita Auto Storiche sarà seconda tappa della mini serie siciliana del doppio appuntamento che si apre ad Erice una settimana prima anche per il CIVM. Ottavo round dei 9 in programma per il CIVSA, pertanto entrambe le gare isolane saranno determinanti per l’assegnazione dei titoli tricolori dei massimi campionati della montagna.
L’organizzazione ha predisposto il nuovo sito www.acicl.it a disposizione per tutte le informazioni sulla gara sulle celebrazioni per il Centenario dell’evento siciliano.

Calendario Campionato Italiano Velocità Salita Autostoriche: 25-27/3 56^ Coppa della Consuma (FI); 30/4-1/5, 14° Trofeo Storico Scarfiotti Storico Sarnano – Sassotetto (MC); 3-5/6, 25^ Lago Montefiascone (VT); 17-19/6, 34^ Bologna Raticosa (BO); 8-10/7, 40^ Cesana – Sestriere (TO); 29-31/7 Guarcino – Campocatino (FR); 8-11/9, 7^ Salita Storica Monte Erice (TP); 16-18/9, 67^ Coppa Nissena ; 7-9/10, 5^ Coppa Faro (PU).

Addetto Stampa ACI Sport: Rosario Giordano

azetamedia

Ti potrebbe interessare...

58 gli equipaggi iscritti alla Targa AC Bologna

FONTE: UFFICIO STAMPA CIREAS, MARCO BENANTI – Si riaccendono le sfide del CIREAS per il …

Pro Energy Motorsport: Valsugana Historic Rally: Filippi-Malaspina sul podio della regolarità

FONTE: PROENERGY MOTORSPORT, CRISTIAN BUGNOLA – Nutrita presenza Pro Energy al 12° Valsugana Historic Rally …

Le novità di Rovigo Corse per l’AC Bologna

FONTE: UFFICIO STAMPA ROVIGO CORSE, FABRIZIO HANDEL – Il sesto atto del Campionato Italiano Regolarità …