In evidenza
memoryfornaca2024

Campionato Italiano Rally Terra Storico: tutti gli appuntamenti della stagione 2023

FONTE: NEWSLETTER ACI SPORT – Trepidante attesa per i protagonisti del Tricolore riservato alle storiche, pronti a sfidarsi lungo gli sterrati nazionali per il 2 Ruote Motrici e 4 Ruote Motrici. Si comincia con il 3° Rally Storico Valle del Tevere in programma dal 10 al 12 febbraio prossimi.
Manca poco allo start del Campionato Italiano Rally Terra Storico 2023, pronto ad accendere i motori già nella giornata di sabato 10 febbraio con il primo round al 3° Rally Storico Valle del Tevere, gara organizzata da Valtiberina Motorsport nella provincia di Arezzo. Si proseguirà poi, sotto la medesima organizzazione, con la seconda tappa al Rally Terra Storico Valtiberina il 15-16 aprile, sempre in territorio aretino. Si riprenderà dopo uno stop di due mesi con l’evento della Federazione Auto Motoristica Sanmarinese, il San Marino Historic Rally in programma per i prossimi 16-17 giugno, in concomitanza con le vetture “moderne“ del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e Campionato Italiano Rally Terra.
I protagonisti dello sterrato storico si sposteranno poi sulle strade bianche della Sardegna il 17-18 settembre, in occasione del Rally Vermentino Historicu che correrà accanto al Tricolore Terra moderno, appuntamento che ritorna in calendario dopo due anni e organizzato da Rassinaby Racing. A segnare l’epilogo del Campionato su terra riservato alle storiche sarà il Rally del Brunello Storico. Evento della Scuderia Etruria Sport, giunto alla sua terza edizione, in programma per il 24-25 novembre e che attraverserà il territorio di Montalcino.
Nel 2022 ad aggiudicarsi il Tricolore per il 2 RM e 4 RM sono stati rispettivamente Andrea Tonelli, con Roberto Debbi alle note su Ford Escort RS, e Luigi “Lucky” Battistolli al volante della Lancia Delta Integrale di 4°Raggruppamento convidisa con Fabrizia Pons.

CALENDARIO CAMPIONATO ITALIANO RALLY TERRA STORICO

10-12 FEBBRAIO | 3° RALLY STORICO VALLE DEL TEVERE

14-16 APRILE | 5° RALLY STORICO VAL TIBERINA TERRA

16-18 GIUGNO | SAN MARINO HISTORIC RALLY

15-17 SETTEMBRE | 5° RALLY VERMENTINO HISTORICU

10-11 NOVEMBRE | 3° RALLY DEL BRUNELLO STORICO

azetamedia

Ti potrebbe interessare...

Val d’Orcia, Tonelli apre il 2024 ai piedi del podio

FONTE: UFFICIO STAMPA ANDREA TONELLI, FABRIZIO HANDEL – Il due volte consecutive tricolore terra storico, …

Sierra Morena, Rossi è terzo nel Regionale

FONTE: UFFICIO STAMPA GABRIELE ROSSI, FABRIZIO HANDEL – La prima tappa del TER Historic vede …

Pro Energy Motorsport: Mitropa Cup: sfortunato Lavanttal Rallye per Montino-Valentinis

FONTE: SEGRETERIA PRO ENERGY MOTORSPORT, CRISTIAN BUGNOLA – Alla 46a edizione del Lavanttal Rallye a …