In evidenza
memoryfornaca2024

Il Team Bassano svetta anche al Val d’Orcia

FONTE: UFFICIO STAMPA TEAM BASSANO, ANDREA ZANOVELLOGrazie al successo di “Lucky” e Pons nel rally toscano valevole per il CIRTS, il team dall’ovale azzurro incamera un nuovo importante risultato. Due rallies e una cronoscalata nel prossimo fine settimana
Romano d’Ezzelino (VI), 10 aprile 2024 – Non c’è stata solo la vittoria al Rally Benaco Storico nella scorsa settimana per il Team Bassano; la scuderia capitanata da Mauro Valerio ha infatti colto la vittoria anche l’indomani del rally veronese aggiudicando con “Lucky” e Fabrizia Pons l’edizione 2024 del Rally Storico della Val d’Orcia. In gara con l’abituale Lancia Delta Integrale 16V, il duo ha dominato la gara sin dalla prima prova speciale del sabato, chiudendo con sette scratch realizzati sulle otto prove regolarmente disputate e con questo risultato va a rafforzare il primato nel Campionato Italiano.
Al traguardo è giunta anche la Porsche 911 SC, in versione Gruppo 3, con la quale Federico Ormezzano e Maurizio Torlasco si sono piazzati in decima posizione vincendo la propria classe e, tre gradini più in basso si trova la Ford Sierra Cosworth Gruppo N di Filippo Baron e Mirko Tinazzo alla loro prima esperienza sul fondo sterrato. Delle quattro vetture al via, manca solo la Talbot Sunbeam TI di Maurizio Zaupa e Maurizio Scaramuzza ritiratasi a metà gara.
Buone notizie sono arrivate anche da Gabriele Rossi e Fabrizio Handel impegnati in Spagna al Rally Sierra Morena, valevole per il T.E.R. Historic nel quale hanno primeggiato alla guida della Ford Sierra Cosworth Gruppo A.
Nel prossimo fine settimana si correranno un paio di rallies abbinati ai rispettivi “moderni” oltra alla Salita del Costo al via della quale sono sette le vetture iscritte. Giampaolo Basso si presenta con la Porsche 911 RSR, mentre Agostino Iccolti si affida alla Ford Sierra RS Cosworth; per Salvatore Fazio Tirrozzo la stagione inizia al volante della Fiat 128 Sport e quella di Roberto Piatto e, a completare il “settebello”, è un tris di vetture Alfa Romeo: la 33 per Enrico Gaspari oltre a due Alfetta GTV per Dayana Sbabo e Giacomo Valente. Si corre domenica 14 dalle 10 con partenza da Cogollo del Cengio.
Passando ai rallies, ad Andalo in provincia di Trento è in programma il 1° Paganella Rally al via del quale ci saranno Olindo Deserti e Paola Ferrari su Lancia Fulvia HF, mentre al Trofeo Maremma in provincia di Grosseto, a difendere i colori del Team Bassano toccherà a tre equipaggi: Fausto Fantei e Riccardo Squarcini su Alfa Romeo Alfasud TI, Maurizio Amanti e Rita Masi su Triumph TR7 e Giampaolo Cresci con Cristian Pollini su Autobianchi A112 Abarth.

Notizie e aggiornamenti al sito web www.teambassano.com

Immagine: ACI Sport

Ufficio Stampa Team Bassano
Andrea Zanovello – www.azetamedia.com

azetamedia

Ti potrebbe interessare...

Gino vince rally storico delle Valli Cuneesi

FONTE: UFFICIO STAMPA RALLY VALLI CUNEESI, JADA C. FERRERO – Saluzzo 18 maggio 2024 – …

Balletti Motorsport vince il 1° Raggruppamento in Sicilia

FONTE: UFFICIO STAMPA BALLETTI MOTORSPORT, ANDREA ZANOVELLO – Con la Porsche 911 S di Palmieri …

Sei equipaggi della Rally & co al Valli cuneesi di Saluzzo

FONTE: SCUDERIA RALLY & CO, CLAUDIO CAPPIO – Riparte sabato 18 maggio il Trofeo Rally …