memoryfornaca2024

Balletti Motorsport vincente al Rally Bianco Azzurro

FONTE: UFFICIO STAMPA BALLETTI MOTORSPORT, ANDREA ZANOVELLONella classifica delle auto storiche del rally sanmarinese, a primeggiare è la Porsche 911 di Bonafè e Vanti. Pizzato, anch’egli su Porsche 911 sfiora la vittoria a Levico. Si guarda ora alla Targa Florio dove saranno due le vetture in gara
Nizza Monferrato (AT), 7 maggio 2024 – Quello da poco passato, è stato un fine settimana generoso di soddisfazioni per la Balletti Motorsport, reduce da un tris d’impegni in Italia e all’estero.
La prima gratificazione è arrivata al termine del Rally Bianco Azzurro che si è disputato nella Repubblica di San Marino tra sabato e domenica, ammettendo auto storiche e moderne in un’unica classifica; in quella dedicata alle auto storiche, ad avere la meglio sono stati Alessandro Bonafè e Giovanni Vanti con la Porsche 911 RS Gruppo 4 preparata nell’officina dei fratelli Balletti. Chiusa la prima frazione al terzo posto, l’indomani il duo ha preso il comando della gara senza più lasciarlo e andando così a festeggiare il successo nel nutrito gruppo di vetture del passato.
In contemporanea al rally sanmarinese si è corsa in provincia di Trento la cronoscalata “Levico – Vetriolo – Panarotta” al via della quale si è schierato Umberto Pizzato che fino a pochi giorni prima del via sembrava non potesse esserci a causa di problemi personali, poi risolti. Al volante della sua Porsche 911 RS Gruppo 4, il portacolori della Scuderia Palladio Historic realizzava il miglio tempo sia nelle due salite di prova, al sabato, sia nella prima manche di gara conclusa con 2” di vantaggio sul secondo; nella successiva tornata i rilevamenti intermedi confermavano il passo vincente del pilota vicentino che però pagava troppo per una sbavatura nel finale di gara, con l’esito di averla persa per soli 72 centesimi di secondo e dovendosi accontentare della vittoria in 2° Raggruppamento.
In un terzo evento, il Rallye Mathieu Martinetti svoltosi in Corsica, era al via la Subaru Legacy 4 Wd affidata ai locali Josè Murati e Marina Arrii i quali hanno tagliato il traguardo in trentaduesima posizione dopo esser rientrati con la formula del “super rally” a seguito della rottura di un braccio della sospensione nella prima tappa.
In casa Balletti Motorsport si guarda ora all’imminente Rally Targa Florio in programma a Palermo da giovedì a sabato prossimi; al terzo degli otto appuntamenti del Campionato Italiano Rally Auto Storiche, saranno al via la Porsche 911 RS di Giovanni Emanuele Nucera e Christian Soriani e la 911 in versione S del 1° Raggruppamento di Giuliano Palmieri e Lucia Zambiasi. Nove le prove speciali in programma, tre il venerdì e le restanti al sabato, per 103,41 chilometri cronometrati.

Ulteriori informazioni sull’attività dell’azienda al sito web www.ballettimotorsport.it

Immagine: Photozini

Ufficio Stampa Balletti Motorsport
Andrea Zanovello – www.azetamedia.com

azetamedia

Ti potrebbe interessare...

Sei equipaggi della Rally & co al Valli cuneesi di Saluzzo

FONTE: SCUDERIA RALLY & CO, CLAUDIO CAPPIO – Riparte sabato 18 maggio il Trofeo Rally …

Rally della Valpolicella: Pro Energy vince e convince nello storico e nel moderno

FONTE: SEGRETERIA PRO ENERGY MOTORSPORT, CRISTIAN BUGNOLA – Il 4° Rally della Valpolicella Storico (10-11 …

Team Bassano svetta tra le scuderie in Sicilia

FONTE: UFFICIO STAMPA TEAM BASSANO, ANDREA ZANOVELLO – Targa Florio segnata da diversi ritiri ma …