venerdì, Ottobre 31, 2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1
memoryfornaca2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1

memoryfornaca2025
Home » Visintainer ipoteca il successo dopo il primo giro

Visintainer ipoteca il successo dopo il primo giro

Il pilota trentino navigato dalla veronese Federica Lonardi fa tre su tre sulle prime prove e chiude la mattina con 28.3 secondi di margine su “Il Valli”. Terzo Tezza a 45.1. Problemi per Scandola che scende quarto. Dalle 13:45 il secondo giro, arrivo a Soave alle 16:30.

by Andrea Zanovello

FONTE: UFFICIO STAMPA RALLY DUE VALLI, MATTEO BELLAMOLI – Soave (VR), 30 agosto 2025 – Il 19° Rally Due Valli Historic ha finalmente acceso i motori questa mattina a Soave. L’evento organizzato dall’Automobile Club Verona e ACI Gest Srl in collaborazione con ACI Verona Sport ha alzato la bandiera tricolore sotto alla scenografica Porta Verona impegnando poi i concorrenti sulle prime tre prove di questa giornata.
La competizione ha subito preso la direzione di Maurizio Visintainer e Federica Lonardi, su BMW M3 (Pintarally Motorsport). Il pilota trentino non ha lasciato alcun margine agli avversari accumulando un vantaggio che è già di 28.3 secondi sul primo inseguitore. Visintainer ha segnato il miglior tempo su tutte e tre le prove, “Castelcerino – Famila”, “Campiano – Unicoge” e “Bolca – Ceccato Automobili”. A resistergli ha provato Riccardo Scandola, con Alessandro Campedelli (BMW M3/Movisport) ma un problema tecnico sulla PS3 ha rallentato il veronese che è sceso al quarto posto, a quasi un minuto.
Alle spalle di Visintainer tiene il ritmo “Il Valli” navigato da Stefano Cirillo su un’altra BMW M3 per i colori della Rally&Co. Il pilota svizzero, all’esordio al Due Valli, ha saputo guidare con costanza e precede, sia nell’assulta che in 4° Raggruppamento, un buon Dennis Tezza, con Massimo Merzari, rientrato dopo l’amaro ritiro del Campagnolo con la sua BMW M3 (Pintarally Motorsport). L’equipaggio veronese è staccato di 45.1 secondi.
Con Scandola quarto, il quinto e sesto posto sono attualmente delle Ford Sierra Cosworth del Team Bassano rispettivamente di Patuzzo-Martini a 59.4 e Costenaro-Zambiasi a 1’19.1, unici del gruppo di testa a partire con le gomme da pioggia. Tuttavia la mattinata è rimasta asciutta, seppure nuvolosa, e i rovesci sembra che possano arrivare nel pomeriggio, con le tre prove in programma alle 13:45, 14:28 e 15:04, prima dell’arrivo nuovamente a Soave alle 16:30.
Settima piazza provvisoria per Giancarlo Cunegatti e Federico Righetti (BMW M3/Pro Energy Motorsport) all’esordio negli storici che nella “Bolca – Ceccato Automobili” hanno preso un po’ il ritmo accorciando notevolmente il distacco dai primi. Gianfranco Panato ed Alberto Albieri (BMW M3/Pintarally Motorsport) sono ottavi dopo una mattinata un po’ in sordina, davanti a Serpelloni-Petrin (Ford Sierra Cosworth/Destra 4). Chiudono la top ten provvisoria Canteri-Zambelli (BMW M3/Pintarally Motorsport).
In 3° Raggruppamento comanda Luca Farronato con Enrico Fantinato con la Opel Kadett GTE del Team Bassano per appena 0.9 decimi davanti a Renato e Nico Pellizzari (Opel Kadett GTE/Scuderia Palladio Historic). Nel 2° Raggruppamento leadership di metà giornata per la Porsche 911 SC di Alberto Ugo Beretta e Maurizio Barone. Tra le Classiche leadership di Mirco Avesani con la Peugeot 106 XS (HRT).
Fondamentale ora l’assistenza, in programma dalle 12:30 in Via dell’Industria a Soave, dove oltre al rirpristino di eventuali noie tecniche, i piloti dovranno scegliere gli pneumatici per il secondo giro, con un meteo particolarmente ballerino e diversi temporali che girano intorno alle zone del rally. Chi indovinerà la strategia avrà un notevole vantaggio.

Partito anche il 12° Due Valli Classic, valido quale appuntamento del Campionato Italiano Rally di Regolarità Auto Storiche, ma ancora non sono disponibili i tempi del primo giro dato che i concorrenti sono impegnati in prova speciale, correndo in coda al rally storico.
Ufficio Stampa – Rally Due Valli
Matteo Bellamoli

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00