lunedì, Dicembre 15, 2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1
Marking Products
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1

Marking Products
Home » Bassano Storico, Montemezzo dura poco

Bassano Storico, Montemezzo dura poco

Una leggera toccata sulla terza speciale crea più danni del previsto, mandando in fumo un potenziale podio di classe e la top ten di raggruppamento.

by Andrea Zanovello

FONTE: UFFICIO STAMPA MONTEMEZZO, FABRIZIO HANDEL – Rubano (PD), 14 Ottobre 2025 – Il Rally Storico Città di Bassano, corso tra Venerdì e Sabato come prova del Trofeo Rally di Zona due, non ha sorriso ad Andrea Montemezzo.
Il pilota di Rovolon, sempre affiancato dall’inossidabile Andrea Fiorin sull’Opel Kadett GSI gruppo A curata da Tuning Carenini, apriva le danze al Venerdì con un ottimo undicesimo tempo assoluto, ottavo di raggruppamento e secondo tra le vetture di classe duemila.
Passato al Sabato sulle nuove, per lui inedite, MRF Tyres il portacolori di Club 91 Squadra Corse si confermava protagonista sulla “Valstagna” e sulla successiva “Le Laite”.
Era la rispolverata “Laverda” a rovinare i piani della vigilia con Montemezzo che incappava prima in un testacoda e poi in una toccata che generava più danni di quanto visto inizialmente.
“Alla sera siamo partiti con le Cooper perchè non volevamo sorprese” – racconta Montemezzo – “ma, una volta passati il Sabato sulle MRF, abbiamo continuato a spingere. Dopo le prime due abbiamo deciso di montare una mescola più dura e tutto andava alla grande. L’auto stava incollata a terra come piace a me. Sulla quarta prova ci siamo girati, toccando il rail con il muso. Siamo ripartiti, sembrava un impatto da poco ed invece si è creata una piccola crepa che ha iniziato a far uscire olio dal radiatore. Viste le spie ci siamo fermati immediatamente.”
Resta la soddisfazione per il positivo debutto con le nuove coperture indiane che gli avevano garantito, fino al terzo crono, un undicesimo assoluto ma anche un ottavo di quarto raggruppamento ed un terzo di classe duemila che potevano rilanciarlo in chiave TRZ di zona.
“Sapevamo che sarebbe stato un Bassano sperimentale per noi” – aggiunge Montemezzo – “e siamo soddisfatti dei riscontri avuti, nonostante il ritiro. Grazie al sempreverde Fiorin, a Tuning Carenini per una preparazione impeccabile, a tutti i partners ed a Club 91 Squadra Corse.”

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00