sabato, Novembre 1, 2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1
memoryfornaca2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1

memoryfornaca2025
Home » Rally Lana dolce amaro per la Dolly Motorsport

Rally Lana dolce amaro per la Dolly Motorsport

by Andrea Zanovello

FONTE: SCUDERIA DOLLY MOTORSPORT – Una gara a due facce quella Biellese per la Scuderia Dolly Motorsport, sia dal punto di vista climatico, con una prima tappa bagnata ed una seconda assolata, e sia dal punto vista agonistico con solo il 50% degli equipaggi che riescono a raggiungere l’arrivo.
Terminano 23esimi assoluti e vincitori della loro classe Bruno Graglia e Roberto Barbero su Fiat 124 Abarth, che dopo un inizio difficile e qualche problema di carburazione trovano il ritmo giusto riuscendo a risalire nella classifica di gara prova dopo prova.
Alle loro spalle, 25esimi assoluti e anch’essi vincitori della loro classe si sono piazzati Vittorio Tenivella e Marco Blua che fanno letteralmente volare la piccola Fiat 128 Coupé, grazie anche ad una perfetta scelta di pneumatici sulla Noveis con il fondo solo parzialmente bagnat, ed in lotta fino all’ultima speciale proprio con l’equipaggio Graglia Barbero, che proprio su quest’ultima riescono a balzare in avanti di soli 4,7 secondi dopo 117Km di prove speciali.
Una “lotta interna” che ha divertito gli equipaggi, che in gara non si sono certo risparmiati ma che li ha visti concludere sorridenti e rispettosi degli avversari a fine gara consci dell’ottimo risultato ottentuo.
Note dolenti purtroppo per gli altri due equipaggi targati Dolly Motorsport al via del Rally Lana Storico, infatti l’equipaggio formato da Stefano Villani e Lorenzo Lalomia non riesce ad uscire dalla prima prova speciale a causa della rottura del differenziale della loro Opel Kadet GTE, e poche prove dopo anche in regolarità sport si vede il ritiro di Paolo Quaglia e Valter Bendini per noie tecniche alla sua Datsun.

Immagine: G&P Foto

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00