venerdì, Ottobre 31, 2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1
memoryfornaca2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1

memoryfornaca2025
Home » Balletti Motorsport alla Coppa della Consuma

Balletti Motorsport alla Coppa della Consuma

by Andrea Zanovello

FONTE: UFFICIO STAMPA BALLETTI MOTORSPORT, ANDREA ZANOVELLOCon la partecipazione alla cronoscalata fiorentina iniziano anche gli impegni nella velocità in salita per l’azienda dei fratelli Balletti. Al via la Porsche 911 di Pizzato e la BMW M3 di Perotto
Nizza Monferrato (AT), 23 marzo 2023 – Dopo la prima trasferta stagionale al Rally delle Vallate Aretine, sarà ancora la Toscana la regione che vedrà le vetture della Balletti Motorsport impegnate in gara; con la disputa della Coppa della Consuma di domenica prossima, scatta infatti la stagione delle cronoscalate italiane.
Valevole quale primo appuntamento del Campionato Italiano Velocità Salita Auto Storiche, la classica cronoscalata fiorentina vedrà al via anche due vetture curate dal team dei fratelli Balletti, nello specifico, una Porsche 911 RSR ed una BMW M3.
Al volante della coupé di Stoccarda ci sarà il vicentino Umberto Pizzato al via di una nuova stagione nella quale cercherà di mettersi in evidenza nel sempre molto competitivo 2° Raggruppamento. Nel 4° invece, sarà Massimo Perotto a cercare di portare ai vertici della categoria la sua M3 in configurazione “GTP”, con un occhio anche alla classifica generale, ben consapevole della disparità di prestazioni nel confronto con le vetture della categoria “Sport”.
Dopo le due manche di prova in programma sabato 25, la gara si giocherà l’indomani su un’unica salita nel percorso che misura 8.450 metri, con la partenza in località Diacceto e il traguardo situato sul passo della Consuma dopo 517 metri di dislivello ed una pendenza media del 6.56%.

Ulteriori informazioni sull’attività dell’azienda al sito web www.ballettimotorsport.it

Immagine: ACI Sport

Ufficio Stampa Balletti Motorsport
Andrea Zanovello – www.azetamedia.com

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00