venerdì, Ottobre 31, 2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1
memoryfornaca2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1

memoryfornaca2025
Home » Trofeo Tosco Emiliano al via ad Arezzo

Trofeo Tosco Emiliano al via ad Arezzo

by Andrea Zanovello

DA UFFICIO STAMPA TTE, ANDREA ZANOVELLO – Nove gli equipaggi del Trofeo in gara alla regolarità sport delle Vallate Aretine, gara di apertura della nuova serie interregionale organizzata dalla Prosevent di Gabriele Casadei.
Cesena, 10 marzo 2016 – Mancano oramai poche ore al debutto del Trofeo Tosco Emiliano, nuova iniziativa dedicata alla regolarità sport che va a coinvolgere Toscana ed Emilia Romagna, rivolgendosi anche ai praticanti di tutte le altre regioni, essendo un trofeo “open”; i primi riscontri sono tangibili, viste le iscrizioni giunte anche da Veneto e Lazio. L’esordio avverrà infatti in occasione della quinta edizione della regolarità sport delle Vallate Aretine che si svolgerà in coda al rally valevole per il CIR Autostoriche in programma venerdì 11 e sabato 12 prossimi ad Arezzo.
Sono nove gli equipaggi che hanno aderito alla gara di apertura, il 50% degli iscritti totali. Ad aprire le ostilità saranno le due Lancia Delta Integrale di Bindi – Bernetti e Marchi – Silani i quali, come da regolamento, essendo al via con vetture del periodo J2 in nona divisione, si ritroveranno in una classifica separata e ai fini del Trofeo concorreranno per la “Coppa J2” a loro dedicata.
Presenti su Porsche 911 2.2 i pistoiesi Paolo Pagni ed Antonella Baldasseroni, senza dubbio tra i papabili per il successo in gara e anche nel Trofeo, ma se la dovranno vedere col livornese Roberto Ricci e la sua Autobianchi A112 Abarth che dividerà con Enio Biasci. Porsche 911 anche per i bolognesi Mauro Argenti e Roberta Amorosa al primo impegno sul territorio nazionale dopo la positiva esperienza del Montecarlo Historique. Saranno poi della partita i veronesi Alberto Zanchi, già organizzatore del famoso Valpantena Revival, che correrà in coppia con la figlia Francesca sulla Volkswagen Golf Gti e altra coppia padre e figlia è quella dei laziali Carlo e Ludovica Pinci al via con una Fiat 124 Sport Coupè. Ancora due A112 Abarth in lizza: sono quelle dei bolognesi Bernardi e Alberini e quella dei senesi Bacci e Monciatti.
Altra particolarità della Serie organizzata da Prosevent che di recente ha avuto il riconoscimento da parte di Acisport, è la possibilità di conteggiare anche i punti acquisiti in una gara extra trofeo tra quelle a calendario nel territorio nazionale, diventando a tutti gli effetti un ulteriore risultato da sommare agli eventuali conseguiti nelle quattro gare a calendario: Vallate Aretine, R.A.A.B. Storico di fine luglio, Modena Sport di fine settembre ed il Tuscan Classic di fine novembre.

Ulteriori informazioni ed i documenti al sito web www.prosevent.com

Immagine realizzata da Davide Cesario

Ufficio Stampa Trofeo Tosco Emiliano
Andrea Zanovello – www.rallysmedia.com

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00