mercoledì, Dicembre 17, 2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1
Marking Products
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1

Marking Products
Home » Presentato il 13° Valsugana Historic Rally

Presentato il 13° Valsugana Historic Rally

Qualificata partecipazione e riscontri positivi per la conferenza di presentazione del rally promosso da Manghen Team, Team Bassano e ASD Autoconsult. Superato di gran lunga il centinaio di equipaggi iscritti

by Andrea Zanovello

FONTE: UFFICIO STAMPA VALSUGANA RALLY, ANDREA ZANOVELLO – Borgo Valsugana (TN), 24 maggio 2025 – Si è tenuta nel tardo pomeriggio di venerdì 23 maggio la presentazione della 13^ edizione del Valsugana Historic Rally, ospitata presso la Birreria Absolut di Borgo Valsugana, evento che ha visto una nutrita presenza di relatori e ospiti.
In apertura è stato il presidente del Manghen Team, Carlo Pinton, a dare il benvenuto ai presenti tra i quali vi erano amministratori locali, Forze dell’Ordine e rappresentanti dell’autorità sportiva. Ha poi preso la parola la neo eletta sindaca di Borgo Valsugana, Martina Ferrai, la quale ha elogiato l’impegno profuso dagli organizzatori riconoscendo l’importanza della manifestazione quale veicolo promozionale per il turismo, oltre che fiore all’occhiello come importanza dell’evento sportivo grazie anche alle titolazioni acquisite. Valori confermati dal vice sindaco uscente, ed ex assessore allo sport Luca Bettega, che ha ribadito il sostegno alla gara ricordandone i primi passi della sua attività a favore del rally dall’edizione del 2015. Mauro Valerio, presidente del Team Bassano ha sottolineato il gradimento dei partecipanti anticipando che, a pochi minuti dall’avvenuta chiusura delle iscrizioni, era stata superata la cifra delle centodieci unità, con delle presenze che promettono spettacolo e novità in fatto di auto iscritte.
La parola è poi passata al dottor Marco Fichera, autore di un’esaustiva quanto interessante illustrazione del piano di sicurezza, elemento cardine dell’organizzazione del rally, elencando le caratteristiche del percorso e la scelta dello stesso partendo proprio dall’aspetto della pianificazione del piano, concludendo con delle cifre che sanciscono l’attenzione verso tale argomento; sabato prossimo saranno in azione ben duecentotredici commissari di percorso, otto ambulanze con altrettanti medici rianimatori, sedici soccorritori, sette carri attrezzi, quattordici mezzi e cinquanta agenti dei Vigili del Fuoco, più un gran numero di volontari impegnati nella logistica, a cui si sommano trentasei cronometristi.
Carlo Pinton ha poi ripreso la parola per sviscerare i segreti delle tre prove speciali e delle altre caratteristiche del percorso di gara e della logistica in generale. Significativi anche gli interventi del presidente dell’Automobile Club di Trento, Fiorenzo Dalmeri e del fiduciario ACI Sport Marco Avi dalle parole dei quali si è avuta ulteriore conferma della soddisfazione e le congratulazioni per la crescita dell’evento sportivo, sottolineando la grande attenzione alla sicurezza e la cura dei dettagli messa in atto dalla macchina organizzatrice.
Al termine della presentazione i presenti sono stati deliziati da un sostanzioso aperitivo ottimamente organizzato dallo staff della Birreria Absolut.

Immagine: Federica Vanzo

Ufficio Stampa Valsugana Historic Rally
Andrea Zanovello – www.azetamedia.com

 

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00