venerdì, Ottobre 31, 2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1
memoryfornaca2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1

memoryfornaca2025
Home » A fine luglio il Trofeo Scarfiotti: a Sarnano si corre per il CIVSA

A fine luglio il Trofeo Scarfiotti: a Sarnano si corre per il CIVSA

La classica cronoscalata dei Monti Sibillini raggiunge quest’anno la 34^ edizione, per le storiche sarà la diciassettesima

by Andrea Zanovello

FONTE: UFFICIO STAMPA TROFEO SCARFIOTTI, GIUSEPPE SALUZZI – Macerata – Il Trofeo Lodovico Scarfiotti, cronoscalata Sarnano-Sassotetto, si correrà dal 25 al 27 luglio. Alle pendici dei Monti Sibillini andrà in scena lo spettacolo tricolore delle cronoscalate automobilistiche, con l’impegnativo ed apprezzato percorso da Sarnano a Sassotetto che vedrà impegnati i migliori protagonisti della specialità. Lo staff organizzatore dell’Automobile Club Macerata con l’ASD AC Macerata ed il Comune di Sarnano sta lavorando per definire i dettagli dell’evento. Il 34° Trofeo Lodovico Scarfiotti ha validità per il Campionato Italiano Velocità Montagna (Super CIVM), ottava prova per la Zona Nord e settima prova per la Zona Sud. Il coefficente del punteggio di 1,5 giustificato dalla qualifica “Super CIVM” rende particolarmente appetibile l’appuntamento maceratese per i piloti più competitivi che puntano ai vertici delle classifiche nazionali. La 17^ edizione del Trofeo Storico L.Scarfiotti sarà invece la quinta delle nove prove del Campionato Italiano Velocità Salita Auto Storiche, anch’esso sempre atteso dagli appassionati. Confermata la lunghezza del percorso di 9927 metri con partenza dalla località Brilli e l’arrivo a Fonte Lardina con un dislivello di quasi 800 metri, sette tornanti, ed uno sviluppo tecnicamente completo con la prima parte selettiva di tratto misto ed entusiasmanti tratti veloci nella parte alta intervallata dagli impegnativi tornanti e da una chicane di rallentamento, che caratterizzano la parte finale dove si apre uno spettacolare paesaggio verso la riviera adriatica. Il centro storico di Sarnano sarà come da tradizione “occupato” dalle zone paddock dei piloti e team protagonisti, distribuiti tra il Parcheggio Bozzoni, Piazza della Libertà, Via Beniamino Gigli e Via Benedetto Costa all’inizio della strada che porta alla zona partenza. Il programma di massima della manifestazione prevede per venerdi 25 luglio le verifiche sportive presso il loggiato di Via Roma e le verifiche tecniche al Parcheggio Bozzoni. Sabato 26 si accenderanno i motori per le prove ufficiali con due turni per ogni evento. Domenica 27 la gara tornerà a svolgersi su due prove sia per le moderne che le storiche, con i protagonisti alla conquista del 34° Trofeo Lodovico Scarfiotti e del 17° Trofeo Storico L.Scarfiotti.

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00