martedì, Dicembre 2, 2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1
memoryfornaca2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1

memoryfornaca2025
Home » Bis di podi assoluti per il Team Bassano

Bis di podi assoluti per il Team Bassano

Ottimi riscontri dal Città di Schio, col podio per due terzi firmato dal Team Bassano che anche a Pedavena si mette in bella evidenza

by Andrea Zanovello

FONTE: UFFICIO STAMPA TEAM BASSANO, ANDREA ZANOVELLO – Romano d’Ezzelino (VI), 22 settembre 2025 – Con la disputa di tre gare va in archivio un altro positivo fine settimana per il Team Bassano che ha visto i propri portacolori al Rally Città di Schio, storico e moderno, al Tindari Rally Storico e alla cronoscalata “Pedavena – Croce d’Aune”.
Otto sono stati gli equipaggi in gara al rally vicentino valevole per il Trofeo Rally ACI Vicenza, sei nello storico e due nel moderno. Tra gli equipaggi con le vetture del passato, due quelli che si sono messi in luce sabato scorso ad iniziare da quello composto da Giorgio Costenaro e Lucia Zambiasi a lungo secondi con la Ford Sierra Cosworth 4×4 con la quale, ad una prova dalla fine, erano anche passati al comando. L’esito dell’ultima speciale ha ristabilito le sorti consegnando al duo la seconda posizione assoluta, di classe e di 4° Raggruppamento, risultato che vale oro in ottica trofeo. Brillante è stata anche la prestazione messa in atto da Fabio Garzotto e Andrea Sbaichiero, bravi a riscattarsi della delusione del Due Valli e portare la Lancia Delta Integrale sul terzo gradino del podio assoluto, come anche di classe e Raggruppamento.
Una nota di merito anche per Davide D’Orlando e Fabio Casella, autori di una gara regolare con la Fiat Uno Turbo con la quale si sono piazzati al terzo posto di classe e all’ottavo nella generale. Buona anche la prestazione di Gianfranco Pianezzola al suo primo rally stagionale corso con l’abituale Alfa Romeo Alfetta GT che, assieme a Mirko Tinazzo, ha portato alla vittoria di classe e di 2° Raggruppamento, grazie alla quattordicesima prestazione assoluta. I piazzamenti dei quattro equipaggi al traguardo hanno altresì fruttato la vittoria tra le scuderie per il Team Bassano. Gara chiusa anzitempo per Massimo Voltolini Archetti e Giuseppe Morelli su Porsche 911 SC e per Gianluigi Baghin e Nicole Rossi su Alfetta GTV. Nel rally moderno erano presenti altri due equipaggi entrambi su Renault Clio Williams; solo quello composto da Andrea Zaupa e Francesco Berdin ha concluso le fatiche piazzandosi sedicesimo assoluto e primo di classe mentre per Sandro Costaganna e Matteo Rizzi il rally era già terminato nelle prime battute.
Poca fortuna anche per Giuseppe Savoca e Francesco Salamone Dongarrà al Tindari Rally, ritiratisi nel corso della terza speciale con la BMW 2002 Ti.
Infine, uno sguardo alla cronoscalata Pedavena – Croce d’Aune dove un brillante neo ottantenne Antonio Fassina ha portato al terzo posto assoluto la Lancia Stratos; buona anche la gara di Umberto Scariot sesto con la Rally 037 e per Salvatore Fazio Tirrozzo, trentesimo con la Fiat 128 Sport e per tutti è arrivata anche la vittoria di classe.

Notizie e aggiornamenti al sito web www.teambassano.com

Immagine: Actualfoto

Ufficio Stampa Team Bassano
Andrea Zanovello – www.azetamedia.com

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00