giovedì, Novembre 27, 2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1
memoryfornaca2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1

memoryfornaca2025
Home » Il Rally del Salento non si disputerà nel 2026

Il Rally del Salento non si disputerà nel 2026

Si proietta direttamente nel 2027 la prossima edizione della gara pugliese per celebrare la prestigiosa ricorrenza dei 100 anni dell’Automobile Club Lecce. “Un investimento nel futuro”

by Andrea Zanovello

FONTE: UFFICIO STAMPA RALLY DEL SALENTO – Lecce, 21 novembre 2025. L’Automobile Club Lecce comunica ufficialmente che nel 2026 non si svolgerà il Rally del Salento. L’edizione numero 58 della storica gara si svolgerà nel 2027, anno in cui l’Ente celebrerà i suoi primi 100 anni.
La decisione di non svolgere l’edizione nel 2026, è l’esito di un’attenta valutazione tecnico-organizzativa, in condivisione con gli stakeholder istituzionali e sportivi, è motivata dalla volontà di concentrare tutte le energie, le risorse e la programmazione strategica, sull’importante traguardo che il Sodalizio si appresta a celebrare: il Centenario dell’Automobile Club Lecce nel 2027.
L’anno in corso ed il prossimo, saranno quindi dedicati alla progettazione e alla definizione di un calendario di iniziative celebrative che possano valorizzare al meglio la storia, l’identità e il ruolo dell’Automobile Club Lecce nel territorio, con particolare riguardo al mondo della sicurezza stradale e della mobilità sostenibile.
«La decisione di sospendere l’edizione 2026 — dichiara il Presidente dell’Automobile Club Lecce — è un passo che costituisce un investimento nella qualità e nella visione futura. Vogliamo che il Centenario sia un appuntamento memorabile, capace di unire tradizione, innovazione e partecipazione diffusa. Il Rally tornerà nel 2027 con un format rinnovato, all’altezza della nostra storia e delle aspettative di equipaggi, appassionati e partner».
Sono sempre vivi i sentimenti di gratitudine dell’Automobile Club Lecce verso gli sportivi, i team, gli ufficiali di gara, i volontari, gli enti locali, i partner pubblici e privati e verso tutti coloro che ogni anno contribuiscono con passione e competenza alla realizzazione della manifestazione.
Il 2027 concretizzerà il lavoro che l’organizzazione inizia oggi e proietta verso l’importante ed esclusivo appuntamento con il 58° Rally del Salento.

Ufficio Stampa Rally del Salento

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00