Home » Balletti Motorsport promossa alla “Targa” e a Misano!

Balletti Motorsport promossa alla “Targa” e a Misano!

by Andrea Zanovello

FONTE: UFFICIO STAMPA BALLETTI MOTORSPORT, ANDREA ZANOVELLO – Risultati positivi sia nel rally quanto in pista per le quattro Porsche made in Nizza Monferrato. Rossi, Imerito e la 911 proseguono il positivo cammino nel CIR Autostoriche.
Nizza Monferrato (AT), 11 maggio 2016 – Due su due all’arrivo le vetture della Balletti Motorsport impegnate alla centesima edizione della Targa Florio, valevole per il Campionato Italiano Rally Autostoriche, obiettivo stagionale per il ligure Maurizio Rossi in coppia con l’astigiano Riccardo Imerito i quali erano nuovamente impegnati con la Porsche 911 SC/RS Gruppo 4. Dopo le convincenti prestazioni di Arezzo e Sanremo, il duo ha ulteriormente perfezionato l’affiatamento con la vettura che ha girato come un orologio svizzero permettendo di ottenere l’importante vittoria di 3° Raggruppamento grazie alla sesta prestazione assoluta; il risultato vale punti importanti coi quali Rossi ed Imerito rafforzano la leadership nel Trofeo Piloti e nella Coppa Navigatori Acisport. Nessun problema anche per l’altra Porsche 911, la SC Gruppo 4 affidata a Franco Vasino e Maurizio Cerruti i quali, dopo una lunga assenza dall’abitacolo di una vettura da corsa, hanno concluso positivamente l’esperienza sulle strade delle Madonie cogliendo la sesta posizione di classe.
Nello stesso fine settimana si è corsa la seconda gara valevole per il Campionato Italiano Velocità Autostoriche ospitata nell’Autodromo di Misano Adriatico. Soddisfacente l’esito della gara che era iniziata in salita per Stefano Mundi e Riccardo Rosticci, usciti di pista con la Porsche 911 RSR Gruppo 4 durante le prove, a causa dell’olio perso da una vettura che li precedeva: sistemato il danno grazie al meticoloso lavoro della squadra, il duo toscano ha potuto contare su una vettura rimessa a punto ed in gara ha colto la seconda posizione di classe e di 2° Raggruppamento realizzando la quinta prestazione assoluta. Più che soddisfatto anche il torinese Mario Massaglia che dopo un’ottima tornata di qualifica, ha portato in terza posizione assoluta la poderosa Porsche 935 Gruppo 5 confermando la medesima posizione anche nel 3° Raggruppamento.

Nell’imminente fine settimana il Rally 1000 Miglia Storico attende la Balletti Motorsport che sarà impegnata all’appuntamento bresciano con due vetture: l’Audi Quattro Gruppo B sarà affidata a Lorenzo “Cobra” Colbrelli che torna in gara sulle strade amiche in coppia con Roberto Berardi; immancabile alla gara di casa anche Ruggero Brunori nuovamente in coppia con Claudio Filippini sulla Porsche 911 SC Gruppo 4 in livrea Rothmans.

Notizie ed aggiornamenti al sito web www.ballettimotorsport.it

Immagine realizzata da Max Ponti

Ufficio Stampa Balletti Motorsport
Andrea Zanovello
www.rallysmedia.com

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00