Home » 12° Rally Campagnolo: la situazione a metà gara

12° Rally Campagnolo: la situazione a metà gara

by Andrea Zanovello

FONTE: UFFICIO STAMPA, ANDREA ZANOVELLO – Guagliardo su Porsche 911 firma tre prove su quattro e conduce su Da Zanche che se ne aggiudica una; Salvini con la terza Porsche completa il provvisorio podio. Ritirati “Lucky”, “Zippo” e Zordan. Parisi avanti nel 1° Raggruppamento. Meggiarin al comando nel Trofeo A112 Abarth.
Isola Vicentina (VI), 28 maggio 2016 – La giornata di sabato inizia col doppio scratch di Guagliardo con la Porsche 911 Gruppo B; il pilota siciliano infila l’uno-due a Gambugliano e Santa Caterina arrivando al riordino di Sant’Antonio con 18”7 su Da Zanche e con 27”8 su Salvini entrambi sulle Porsche 911 Rsr. Il toscano della Porsche parte bene con un ottimo secondo a Gambugliano ma sulla successiva accusa quasi 22”. Lucky fatica un po’ a tenere il passo del trio di testa e recrimina anche per un testacoda a Santa Caterina, lungo la quale Baggio è costretto al ritiro per rottura della frizione della Lancia Rally 037 e per lo stesso problema si ferma la Fiat 124 Abarth di Finati e Codotto. Ferma anche la Ford Escort RS di Cesarini e Gabrielli a causa della rottura di un mozzo che ha provocato la perdita di una ruota. Faticano più del previsto Negri e Tognana che non riescono a risolver i problemi sulla loro Delta e viaggiano in quinta posizione precedendo Costenaro e Marchi soddisfatti dell’andamento della gara con la Lancia Stratos. Sbalchiero, in coppia con Ferracin, ha delle difficoltà ad adattarsi alla Porsche 911 SCRS con la quale comunque sta primeggiando nel 3° Raggruppamento. Canzian e Pisati cambiano passo ed entrano nella top ten con l’Opel Kadett Gt/e precedendo i piemontesi Bertinotti e Rondi al loro primo Campagnolo che li vede noni dopo tre prove, precedendo di circa 3” la Fiat Ritmo 130 Tc di Luise e Ferro. Dell’Acqua e Paganoni con la Porsche 911 S passano a condurre nel 1° davanti a Parisi e D’Angelo.
Si arriva a Passo Xomo con la firma di Da Zanche che spezza l’egemonia di Guagliardo; il valtellinese rosicchia 1”3 al siciliano e allunga su Salvini che rimane terzo. Lucky esce dalla prova col quarto tempo ma anche con una sospensione della Delta danneggiata ed è costretto a fermarsi.

Nel Trofeo A112 Abarth dopo quattro prove conducono Meggiarin e Gallotti con 34”5 su Cochis e Manganone e 1’10 su Canetti e Pastorino. Armellini sciupa la gara con un’uscita di strada che lo penalizza di oltre un minuto e Gallione paga 120 secondi di penalità al controllo orario dopo aver sostituito un braccio della sospensione danneggiato. Fermi per una toccata Scalabrin e Minuzzo. Ritirati anche Vezzola e Nardi.

Dopo quattro rilevamenti del Campagnolo Historic Regolarità Sport conducono i toscani Bacci e Monciatti su Autobianchi A112 Abarth con sole 8 penalità; alle loro spalle, appaiati a 13 Mozzi e Biacca su Opel Kadett Gt/e e Senna e Zaffani con Volkswagen Golf Gti. Quarti e quinti i portacolori del Progetto M.I.T.E. Martini e Pilastro con Moscato e Savoldelli.

Aggiornamenti e documenti di gara al sito web www.rallyclubisola.it

Immagine: Davide Cesario

Ufficio Stampa Rally Campagnolo
Andrea Zanovello – www.rallysmedia.com

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00