Home » Cefalù-Gibilmanna, molte luci per Island Motorsport

Cefalù-Gibilmanna, molte luci per Island Motorsport

by Andrea Zanovello

FONTE: UFFICIO STAMPA, DANIELE FULCO -NEL PALERMITANO, UN PODIO PER RAFFAELE PICCIURRO (PORSCHE 911 CARRERA) E BUONI PIAZZAMENTI PER STEFANO DOLCE (PORSCHE 911 SC), E FRANCESCO BRANCIFORTI (PORSCHE 911/S) NEL SESTO ROUND DEL TRICOLORE SALITA AUTOSTORICHE
Cefalù (Pa), 26 giugno 2016 – Un bilancio dalle molte luci e ben poche ombre per gli alfieri della scuderia locale Island Motorsport, una volta archiviata la 2ª Cronoscalata del Santuario, sesto di dieci appuntamenti stagionali del Campionato italiano Velocità Salita Autostoriche, andata in scena a Cefalù, nota località turistica nei pressi di Palermo.
Gara da incorniciare per l’eclettico Raffaele Picciurro (Porsche 911 Carrera curata dal team Di Matteo) che, tornato a calcare il mitico tracciato della “Cefalù-Gibilmanna” dopo quattro anni di assenza, ha fatto sua la piazza d’onore nel 2° Raggruppamento nonostante, sin dallo start, abbia sofferto problemi alla leva del cambio.
Da registrare, altresì, il buon piazzamento del team manager Stefano Dolce che, al rientro dopo la partecipazione al Monza Rally Show 2015, si è ben inserito nella top ten del competitivo 3° Raggruppamento conquistando il sesto posto con la sempre valida Porsche 911 Sc allestita dalla SPM.
Nel 1° Raggruppamento, bicchiere mezzo pieno per l’esordiente Francesco Branciforti, giunto terzo in classe GTS 2000 sempre al volante della Porsche 911/S del team Guagliardo e fregiata OM Group. Il gentleman driver nisseno, impegnato a tempo pieno nella serie tricolore, è riuscito a racimolare ulteriori punti nella categoria d’appartenenza pur non riuscendo ad esprimersi al meglio, suo malgrado.
«Oggi l’importante era arrivare al traguardo e far punti – ha sottolineato Branciforti – Purtroppo, dopo l’avaria di ieri (noie al motore e al cambio ndr) e il gran lavoro svolto dai meccanici nell’arco della notte per permettermi, quantomeno, di prendere il via, quest’oggi ho gareggiato privo di un cilindro e della prima marcia. È andata così, non si poteva fare di più… Proveremo a rifarci alla ‘Cesana-Sestriere’, in programma tra due settimane».
Per concludere con uno sfortunato Roberto Genovese (Porsche 911 Sc della SPM) che, autore di un avvio tanto aggressivo quanto efficace, è stato costretto al ritiro al bivio Presti, dopo aver picchiato col posteriore sinistro, storcendo un cerchio.

Classifica finale 2ª Cronoscalata del Santuario
2° Raggruppamento: 1. Claudio La Franca (Porsche 911 Carrera) in 7’24”5; 2. Picciurro (Porsche 911 Carrera) a 26”8; 3. Lombardo (Porsche 911 Carrera) a 43”5; 4. Asta (Bmw 2002) a 44”; 5. Adragna (Porsche 911 Rs) a 57”; 6. Polledro (Giannini 650) a 1’03”8; 7. Barone (Fiat 128 Giannini) a 1’07”7; 8. Musumeci (Giannini 650) a 1’22”8; 9. Marino (Alfa Romeo Gtv) a 1’24”5; 10. Riva (Alfa Romeo Gtv) a 1’25”4.
3° Raggruppamento: 1. Natale Mannino (Porsche 911 Sc) in 7’14”1; 2. Filippone (Porsche 911 Sc) a 13”5; 3. Caristi (Fiat 128) a 18”9; 4. Bellomare (Porsche 911 Sc) a 25”3; 5. Di Lorenzo (Porsche 911 Sc) a 34”9; 6. Dolce (Porsche 911 Sc) a 43”2; 7. Cutrone (Porsche 911 Sc) a 52”; 8. Di Laura (Talbot Sunbeam) a 53”; 9.

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00