Home News A Cremona notte da leoni per il Team Guagliardo

A Cremona notte da leoni per il Team Guagliardo

by Andrea Zanovello

FONTE: UFFICIO STAMPA TEAM GUAGLIARDO, GIUSEPPE NATOLI – Il team siculo-lombardo vince la gara di Cremona con Bossalini. Superti primo nel terzo raggruppamento e Guagliardo quarto tra le auto moderne.
Palermo, 24 luglio – Il Team Guagliardo questo fine settimana è stato impegnato sulle dorsali dei colli piacentini e parmensi per il 17° Rally Circuito di Cremona, valevole come sesta prova del CIR Auto Storiche, con quattro sue Porsche.
Grande soddisfazione per tutto il team grazie al successo di Elia Bossalini e Sara Garevini, primi anche nel secondo raggruppamento con la loro Porsche 911 Rsr.
L’equipaggio piacentino ha sorpreso tutti con il proprio ritmo e la sua vincente competitività sulle strade di casa, che gli ha permesso negli anni di diventare autentico mattatore del Circuito di Cremona.
Ottima gara anche per Marco Superti e Marco Dall’Acqua, in piazza d’onore e primi tra le auto del terzo raggruppamento. Il pilota bresciano, nonostante un fastidioso disturbo gastro-intestinale, ha messo a frutto l’esperienza maturata a bordo della sua 911 SC per portare in cascina punti preziosi nella classifica del campionato.
Più sfortunato Marco Savioli, fermo dopo la prima prova speciale a causa di un improvviso black-out causato da problemi elettrici.
Soddisfatto a metà Mimmo Guagliardo, tra le auto moderne ai piedi del podio insieme a Franco Granata.
L’equipaggio palermitano con la performante Porsche 997 Gt3 ex Delecour si è confrontato positivamente con le più giovani auto degli avversari, concludendo la gara in una rispettabile quarta posizione assoluta.
“Torno a casa soddisfatto della mia gara e contento per gli ottimi risultati conseguiti da tutto il team – ha dichiarato Guagliardo – ma vado via con il rimpianto di aver buttato alle ortiche un podio sicuro a causa di una divagazione tra i prati sulla seconda prova speciale. La trazione posteriore e il peso non mi hanno aiutato nel riprendere il percorso e quindi ho perso almeno un minuto per rientrare. Nel resto della gara mi sono divertito molto e ho potuto apprezzare ancora una volta le potenzialità del mezzo, che mi ha persino fatto sfiorare la vittoria dell’ultima prova speciale”.

Ulteriori informazioni, video e foto possono essere consultate sul sito ufficiale www.guagliardo911.com oppure attraverso i social network Facebook e Twitter.

Calendario 2016:
12 marzo Rally delle Vallate Aretine; 9 aprile Sanremo Rally Storico; 7 maggio Rally Targa Florio; 28 maggio Rally Campagnolo; 25 giugno Rally Lana Storico; 17 luglio Rally Circuito di Cremona; 27 agosto Rally Alpi Orientali; 17 settembre Rally Elba Storico; 15 ottobre Rally Due Valli Historic

Giuseppe Natoli

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00