Home » Vittoria per Island Motorsport al Mugello

Vittoria per Island Motorsport al Mugello

by Andrea Zanovello

FONTE: UFFICIO STAMPA ISLAND MOTORSPORT, DANIELE FULCO – SULL’OSTICO CIRCUITO TOSCANO, I PALERMITANI “APACHE JR”-GUTTADAURO (PORSCHE 911 CARRERA RS) S’IMPONGONO NEL 2° RAGGRUPPAMENTO AL TERMINE DEL ROUND D’APERTURA DEL TRICOLORE PISTA AUTOSTORICHE
NELLA MEDESIMA CATEGORIA, TERZA PIAZZA DI CLASSE PER I CONCITTADINI FONTANA-LIMUTI (BMW 2002 TII)
Scarperia (Fi), 9 aprile 2017 – Un esordio stagionale da incorniciare per la scuderia Island Motorsport. L’equipaggio portacolori formato dall’esperto figlio d’arte “Apache Jr”, alias Michele Merendino, e Giuseppe Guttadauro, infatti, ha conquistato corona d’alloro nel 2° Raggruppamento (modelli fabbricati dal 1966 al 1975) al termine dell’appuntamento d’apertura del Campionato Italiano Pista Autostoriche, andato in scena sul circuito del Mugello, in provincia di Firenze.
Il duo palermitano, grazie anche al programma sportivo coordinato dalla Tempo s.r.l., si è alternato al volante della Porsche 911 Carrera Rs curata dal noto Domenico Guagliardo, distinguendosi sin dalle qualifiche ufficiali del sabato, tanto da centrare la prima fila sulla griglia dello schieramento partenza (secondo riscontro cronometrico nella categoria d’appartenenza).
In gara, il primo turno di guida è toccato all’esordiente Guttadauro che, una volta rientrato ai box per il cambio-pilota, ha consegnato a Merendino una vettura in terza posizione provvisoria. Rientrato in pista, l’esperto driver siculo ha iniziato a spingere fino a guadagnare il primato all’ultimo giro, difendendolo sino alla bandiera a scacchi.
Sugli impegnativi saliscendi del circuito toscano e nel medesimo gruppo, bilancio positivo, tutto sommato, anche per l’altra affiatata coppia isolana composta dal gentleman driver Salvatore Limuti e dal conduttore-preparatore Francesco Fontana che, su Bmw 2002 TII, ha agguantato con tenacia la terza piazza in classe TC2000 (già vinta, peraltro, nella stagione 2016), pur soffrendo seri problemi al cambio nel corso dell’intero weekend agonistico; noie che si sono riacuttizzate nelle tornate conclusive del match domenicale.
Classifica finale 2° Raggruppamento
1. “Apache Jr”-Guttadauro (Porsche 911 Carrera Rs) in 1h01’29”; 2. Zardo-Zorzi (Porsche 911) in 1h01’35”; 3. Jelmini (Porsche 911) in 1h02’01”; 4. Mundi-Rosticci (Porsche 911) in 1h02’13”; 5. Lodi (Porsche 911) a 1 giro; 6. Malaguti (Ginetta) a 1 giro; 7. Grassetto-Grassetto (Porsche 911) a 2 giri; 8. Ermini (Porsche 911 Rs) a 2 giri; 9. Zanoni-Schenetti (Porsche 914) a 2 giri; 10. Wunderlich (Alfa Romeo GTA) a 2 giri.

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00