Home » Bis dell’Island Motorsport a Franciacorta

Bis dell’Island Motorsport a Franciacorta

by Andrea Zanovello

FONTE: UFFICIO STAMPA ISLAND MOTORSPORT, DANIELE FULCO – SULL’AUTODROMO BRESCIANO, GLI ALFIERI “APACHE JR”-GUTTADAURO (PORSCHE 911 CARRERA RS) AUTORI DI UNA CAVALCATA TRIONFALE NEL SECONDO APPUNTAMENTO DEL TRICOLORE PISTA AUTOSTORICHE. BUON PODIO DI CLASSE PER FONTANA-LIMUTI (BMW 2002 TII) NONOSTANTE UN WEEKEND DECISAMENTE TRAVAGLIATO
Castrezzato (Bs), 30 aprile 2017 – In virtù di una strategia di gara, pressoché, ineccepibile e di una straordinaria rimonta, l’equipaggio della scuderia Island Motorsport formato da “Apache Jr”, alias Michele Merendino, e Giuseppe Guttadauro, scattando dalla seconda fila della griglia di partenza, ha conquistato la vittoria nel 2° Raggruppamento (modelli prodotti dal 1966 al 1975) spuntando, altresì, il miglior riscontro cronometrico assoluto, una volta archiviato il secondo appuntamento del Campionato Italiano Pista Autostoriche, andato in scena presso l’autodromo di Franciacorta.
In tal modo, l’affiatato binomio palermitano, grazie al programma sportivo coordinato dalla Tempo s.r.l. e alternandosi sempre alla guida della competitiva Porsche 911 Carrera Rs curata dal team Guagliardo, ha fatto il paio con il successo ottenuto, ai primi di aprile, al Mugello, già teatro del round inaugurale della serie tricolore, consolidando la leadership provvisoria nella classifica di categoria.
Nel medesimo gruppo, fine settimana decisamente travagliato, invece, per gli altri portacolori del sodalizio siciliano Francesco Fontana e Salvatore Limuti che, su Bmw 2002 TII, sono comunque riusciti a centrare la terza piazza in classe TC2000, nonostante abbiano affrontato i tre giri conclusivi della competizione privi del pneumatico anteriore sinistro per dechappamento (distacco del battistrada dal corpo gomma).
Classifica finale 2° Raggruppamento
1. “Apache Jr”-Guttadauro (Porsche 911 Carrera Rs) in 1h00’42”; 2. Zardo-Zorzi (Porsche 911) a 16″4; 3. Mundi-Rosticci (Porsche 911) a 37″4; 4. Jelmini (Porsche 911) a 1 giro; 5. Zanoni (Porsche 914) a 3 giri; 6. Messa (Alpine Renault) a 3 giri; 7. Serio-Ambrosi (A.R. Giulia Sprint) a 3 giri; 8. Lelli-Lelli (A.R. Gtam) a 3 giri; 9. Morteo (A.R. Gtam) a 4 giri; 10. Tessaro (Abarth 1000) a 4 giri.

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00