Home News Un bel Team Bassano al R.A.A.B.

Un bel Team Bassano al R.A.A.B.

by Andrea Zanovello

FONTE: UFFICIO STAMPA TEAM BASSANO, ANDREA ZANOVELLO – Podio con Muccioli, e belle vittorie di classe, oltre a quella di scuderia e nel Trofeo A112, per il team dall’ovale azzurro. Quattro equipaggi al via del 1° Rally Storico d’estate nel prossimo fine settimana
Romano d’Ezzelino (VI), 1 agosto 2017 – L’intenso mese di luglio per il Team Bassano, si è chiuso con la bella prestazione collettiva al R.A.A.B. Historic, rally valevole per il Trofeo A112 Abarth Yokohama, il TRZ e la Michelin Rally Cup. Un Graziano Muccioli che ha ritrovato a Castiglione dei Pepoli lo smalto dei tempi migliori, ha conquistato una bella terza posizione assoluta in coppia con Luisa Zumelli sulla Porsche 911 RS con la quale è anche arrivata la vittoria nel 2° Raggruppamento; le buone notizie, poi, continuano grazie alla brillante prestazione di Luca Cattilino e Mauro Grassi, quinti assoluti con l’Opel Kadett Gt/e e vittoriosi nell’affollata e combattuta classe 2-2000 nella quale il duo veronese ha avuto la meglio dopo aver risolto alcuni problemi verificatisi nel prologo serale, migliorando prova dopo prova. Un po’ più sofferta è stata la gara di Pierluigi Zanetti e Roberto Scalco che hanno lamentato qualche calo di rendimento alla loro Opel Ascona SR, ma hanno proseguito stringendo i denti e solo nell’ultima prova è sfuggita loro una meritata terza posizione di classe: chiudono quarti di categoria, per soli 9 decimi, e noni assoluti. Come avvenuto lo scorso anno, i fratelli Nicola e Davide Benetton si mettono nuovamente in evidenza sulle strade dell’Appennino Bolognese con la Fiat 127 Sport Gruppo 2 che hanno portato alla vittoria di classe siglando la dodicesima prestazione assoluta impreziosita dal 6° e 7° assoluto nei due passaggi diurni sulla “Tavianella”. Scorrendo l’assoluta, al quattordicesimo posto si trovano Damiano Zandonà e Simone Stoppa con la Renault 5 Gt Turbo Gruppo A con la quale si aggiudicano la classe e il secondo posto nel 4° Raggruppamento; sono, invece, secondi nella 2-1600 e ventesimi assoluti Massimo Giudicelli e Luca Muti con la Volkswagen Golf Gti Gruppo 2. Dopo una pausa durata ben quattro anni, Marco Galullo affiancato dal cugino Riccardo, torna a correre un rally con la sua Lancia Fulvia HF Gruppo 4 e chiude con un positivo secondo posto di classe grazie alla ventiquattresima prestazione assoluta e all’arrivo anche l’Opel Kadett Gt/e Gruppo 2 di Sandro e Franco Simoni, settimi di 2-2000 e l’Alfa Romeo Alfetta GTV di Moreno Carraro e Mauro Rizzo, noni nella medesima classe.
Unico equipaggio che manca all’appello, quello formato da Gianluigi Baghin e Giovanni Brunaporto usciti di strada con l’Alfa Romeo Alfetta GTV nel corso della seconda speciale. Al termine del rally è arrivata anche la soddisfazione dell’ennesima vittoria nella classifica dedicata alle scuderie.
Ottime le notizie anche dal Trofeo A112 Abarth con la terza vittoria stagionale di Battistel e Rech e il secondo posto di Cochis e Manganone; all’arrivo anche Scalabrin e Fantinato, Cazziolato e Volpato, Pellegrini e Barsanti, Drago e Parodi; non hanno concluso il rally, Vezzola e Zago, Canetti e Lucini.
Al traguardo sono arrivati anche i due equipaggi impegnati, entrambi su Fiat Ritmo 130 TC, nella gara di regolarità sport: Marco Stragliotto e Cristiano Torreggiani hanno chiuso tredicesimi assoluti e terzi di ottava divisione, mentre per Nicola Randon e Silvia Carlesso, la posizione finale è la diciassettesima.
Nel prossimo fine settimana quattro gli equipaggi in gara al 1° Rally Storico d’Estate in programma ad Ivrea: Ivan Fioravanti e Vincenzo Torricelli su Ford Escort RS, Stefano Marchetto e Luca Ferraris su Opel Ascona SR 1.9, Fabrizio Vaccani e Andrea Fegatellli e, iscritte con una Lancia Beta Coupè, nella regolarità sport gareggeranno Paola Travaglia e Valentina Vettoretto.
Notizie e aggiornamenti al sito web www.teambassano.com

Immagine realizzata da Davide Cesario

Ufficio Stampa Team Bassano
Andrea Zanovello – www.rallysmedia.com

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00